lunedì 10 aprile 2017

King Lewis




Il mondiale di Formula 1 è ripartito dalla Cina, regalando emozioni e sorpassi che il Gran Premio precedente invece, non ci aveva donato. 
Dopo il fantastico primo posto Ferrari nel GP d'Australia, è toccato alla Mercedes salire sul gradino più alto del podio, con un Lewis Hamilton fantastico già dalle qualifiche del sabato, dove conquista, grazie un giro perfetto, la sua 63° pole position in carriera, beffando il ferrarista Vettel.
Ciò che le qualifiche lasciavano presupporre però, non si è avverato; il duello tanto atteso tra il campione tedesco e quello inglese non c'è stato, merito della bravura di Lewis, il cui primo posto non è mai stato messo in discussione.
Sfortunata la gara del pilota Ferrari, costretto a una piccola rimonta, dopo che la sua strategia di gara viene messa fuorigioco dallo schianto nei primi giri del giovane Giovinazzi, e dal conseguente ingresso della satefy car.



Gara come abbiamo detto emozionante, costellata da sorpassi, considerati ai più, impossibili, come quello di Vettel ai danni di Ricciardo, candidandosi quando siamo solo al secondo GP, come uno dei più belli del 2017.
Primo dunque un enorme Hamilton, che a fine gara sottolinea, come quest'anno vi sarà un campionato più equilibrato rispetto ai passati; secondo posto per Sebastian Vettel, grazie ad una macchina finalmente competitiva, che sottolinea una volta in più come quest'anno, essa possa regalare ai suoi tifosi grandi emozioni e gioie, combattendo per il titolo.
Chiude il podio un fenomenale Verstappen, autore di una rimonta a dir poco pazzesca..partiva dalla sedicesima piazza; quarto Ricciardo, anche lui Red Bull.
Deludono Raikkonen solamente quinto e Bottas sesto, autori di due gare anonime.
Sfortunato ancora una volta Fernando Alonso; il pilota, autore nuovamente di una gara anormale considerando il mezzo a sua disposizione, viene tradito nuovamente dalla sua McLaren-Honda, e viene costretto ad un ritiro amarissimo.
Non c'è scelta Nando..per tornare grandi devi lasciare la McLaren, perché un campionato spettacolare come questo, che sottolinea già, come sarà una sfida Hamilton-Vettel, non può permettersi il lusso di rinunciare a un pilota come te..


                                                            -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento