giovedì 26 ottobre 2017

Curiosità VideoGames


Rimanendo in tema con la rubrica quotidiana sui videogiochi, cercherò di mostrarvi delle particolarità che son sicuro che ai più siano sfuggite. Iniziamo!


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.mario.wikia.com)


  • Marlon Brando alias Don Vito Corleone nel meraviglioso film di Francis Ford Coppola, Il Padrino, decise di registrare alcune battute per la Electronic Arts che progettò il gioco del film. Le sue frasi però non vennero mai utilizzate perchè per via dell'età e della salute parlava troppo piano e male, per questo alla fine si decise di ingaggiare un'imitatore.
  • Il creatore di Pikachu e di tutti gli altri Pokemon, Satoshi Tajiri, rivelò di aver preso ispirazione dai bruchi che raccoglieva da bambino, affascinato dalla successiva trasformazione in farfalle. Non è difficile rivedere in questo fenomeno biologico le evoluzioni che contraddistingueranno proprio le sue creazioni.
  • Il fungo che mangia Mario Bros nel gioco è una riproduzione di una specie ben precisa, la Amanita Muscaria, famosa per avere effetti allucinogeni; tra i quali anche quello di far credere di essere più grandi rispetto al mondo circostante.
  • Durante la campagna presidenziale del 2008 negli Stati Uniti, che vide trionfare il primo presidente di colore della storia, Barack Obama non tralasciò nulla al caso, decidendo di comprare degli spazi pubblicitari (cartelloni stradali) all'interno del gioco Burnout Paradise
  • Il famosissimo gioco Devil May Cry era stato pensato come seguito di Resident Evil, ma non è su questa particolarità che vogliamo attirare la vostra attenzione. Bensì sull'abilità caratteristica del protagonista Dante di poter sparare mentre era in aria. Bene in realtà non era minimamente voluto ma era un bug presente all'interno del gioco che involontariamente ne fece le sue fortune.
Se conoscete altre curiosità sul vasto mondo dei videogiochi fatecele sapere. Per questa settimana vi dovrete accontentare di queste cinque, alla prossima.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale en.wikipedia.org)

Scritto da L.



Nessun commento:

Posta un commento