La scorsa settimana i Bet awards, nati nel 2011 per volontà della Black Entertainment Television, hanno attratto su di essi gran parte dell'attenzione mediatica.
(Immagine di ComingSoon) |
Creati e sviluppatisi con l'obbiettivo d'incoraggiare le personalità afroamericane in ambito musicale ed artistico, i Bet Awards sono oggi una delle istituzioni musicali, televisive e non solo più conosciute al mondo.
La cerimonia di premiazione tenutasi a Los Angeles ed inauguratisi con la performance di DJ Khaled (terzo per numero di riconoscimenti conquistati), ha visto spiccare personalità del calibro di Kendrick Lamar (il maggiormente premiato) e Cardi B, eletta come Best Hip Hop New Artist.
Il momento topic della serata, lo si ha però ammirato quando le luci della ribalta le ha fatte sue il rapper quarantacinquenne Eminem.
Da un parcheggio della sua Detroit, l'artista ha dato luce ad un irriverente freestyle dall'impatto devastante che ha avuto come bersaglio il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump. Vestito di nero ed incappucciato per l'occasione, il rapper per quattro lunghi minuti ha dissacrato la figura del tycoon e della sua politica, non risparmiando nemmeno i suoi fan ed il pubblico, esortando a schierarsi dalla propria o dalla parte del Presidente da lui tanto "sfottuto".
I Bet Hip-Hop Awards saranno pure andati in archivio ma stiamo pur certi che la performance del conosciutissimo Eminem rimarrà per parecchio tempo impressa nella mente di ciascun americano.
-Scritto da A-
Nessun commento:
Posta un commento