lunedì 23 ottobre 2017

Motomondiale

Motomondiale

Grand Prix Australia: Phillip Island

MotoGP

Ragazzi è brutto da dirsi ma le speranze di vedere Dovizioso vincere il Mondiale sono ormai quasi agli sgoccioli. Ciò non toglie la fenomenale annata portata avanti dalla Ducati che è riuscita a combattere per un titolo dopo anni.
La gara è stata emozionante e in bilico fino alla fine con il gruppone di testa che ha dato vita ad una bagarre con tanti piloti, quantomai atipica nella Moto GP odierna.
A primeggiare però è stata la Honda di Marquez che ha messo un tassello fondamentale per la conquista del suo terzo mondiale nella top class e quinto complessivo.
Secondo un Valentino Rossi ispiratissimo e sempre più vicino alla forma ottimale dopo la brutta prestazione, mentre era ancora convalescente in Giappone.
Chiude il podio l'altra Yamaha con Maverick Vinales che rialza la testa dopo dei gran premi dove era sembrato decisamente sottotono. Per chiudere il gruppone di testa arrivano la sorpresa dell'anno Zarcò, seguito a pochi millesimi i distanza da Crutchlow e Iannone. Andrea sembra aver trovato finalmente feeling con la sua Suzuki peccato che sia praticamente finita la stagione.
Molto male le Ducati con la prima rossa che arriva solamente 11esima alla bandierina a scacchi. Dovizioso paga un'errore in uscita da una delle prime curve e si ritrova ventesimo e caparbiemente riesce ad arrivare in zona punti , ma il tredicesimo posto lo condanna ad un'impresa quasi impossibile.
Lorenzo e Petrucci confermano la pessima giornata della scuderia italiana con un 15esimo e un 21esimo posto.

Complimenti a Marquez che merita di vincere questo gran premio e probabilmente di laurearsi campione del mondo già dalla prossima gara a Sepang in Malesia.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sky Sport MotoGP)

Moto 2

Una meravigliosa gioia tricolore il terzo posto di Franco Morbidelli che lo avvicina ulteriormente al suo primo titolo mondiale che verrebbe celebrato col passaggio in Moto GP.
Vince il portoghese Oliveira e Binder si piazza secondo confermando il primato delle Ktm su questo circuito, riuscendo nella doppietta per la scuderia neroarancio.
Luthi termina decimo ed ora i punti da il Morbido sono 28, non una garanzia ma con solo due gare a Franco basterà controllare il diretto avversario, che se incapperà in un'altra gara storta potrebbe regalare matematicamente il titolo al pilota della Kalex già dal prossima gran premio.
Forza Franco!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sky Sport MotoGP)

Moto 3

Ecco il primo verdetto e il primo campione mondiale! Stiamo parlando del giovanissimo spagnolino del team Leopard Mir che vince la gara, sospesa per pioggia, trovandosi in testa. Celebra con due gare d'anticipo la vittoria del mondiale.
Il suo team festeggia due volte, visto anche il secondo posto del compagno di scuderia Livio Loi; chiude il podio con la sua Honda Gresini Martin. Buon quarto posto per Bastianini e sesto per Fenati, peccato per Romano che ancora una volta cerca di vincere il titolo ma viene beffato; tenterà la fortuna l'anno prossimo in Moto 2, noi siamo convinti che si potrà togliere delle soddisfazioni in un futuro neanche così lontano.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sky Sport MotoGP)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento