lunedì 9 ottobre 2017

Supercoppa Italiana di Volley

Pallavolo

Supercoppa Italiana

Civitanova - Perugia 1-3


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sir Safety Perugia Volley Club)

Il primo trofeo della nuova stagione di pallavolo nostrana è stato assegnato.
Zaytsev e compagni hanno portato nel capoluogo umbro il primo successo di sempre. Proprio così, quello di ieri è la prima coppa della storia per la società di pallavolo perugina.
Proprio come il cioccolato, che determina la fama internazionale di Perugia, anche questa squadra è una delizia per gli occhi con un gioco corale che non poteva non concretizzarsi in una vittoria.

Il primo set è stato caratterizzato da tanti errori da entrambi i lati, ma alla fine a fare la differenza per i ragazzi di coach Lorenzo Bernardi è stato il contrattacco, capitanato da un fenomenale Russell (20-25).
Il secondo set rimette tutto in discussione con Civitanova che si aggrappa al suo leader Sokolov e agli aces di Christenson, dopo un set combattuto punto a punto (25-22).
Il terzo set va liscio come l'olio per gli umbri che mantengono un buon margine di distacco dagli avversari. Oltre allo Zar, si contraddistingue per l'ottimo lavoro difensivo a muro il giovane Anzani (17-25).
Il quarto set si rivela decisivo con i padroni di casa che decidono di giocarsela col coltello tra i denti fino all'ultimo, dovendosi poi arrendere ad una mastodontica prestazione di Russell che, dopo due ore di gioco, mette la parola fine al match (26-28).

Un ottimo spot per uno sport che merita più visibilità. Divertimento, passione e agonismo, queste le parole chiave di quella che si prospetta una grande stagione di pallavolo.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento