giovedì 26 ottobre 2017

Thor Ragnarok


Chris Hemsworth nei panni di Thor
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Trama: il terzo capitolo del Dio del Tuono figlio di Odino comincia con il nostro eroe intrappolato dal demone Surtur che lo minaccia di realizzare la profezia di Ragnarok, dove lui diviene la causa della rovina e distruzione di Asgard. Sconfitto senza troppa fatica, torna a casa per parlare col padre delle minacce che continuano a incombere sui Nove Regni.
Una volta arrivato ci mette poco a capire che il fratello Loki ha preso le sembianze di Odino, godendone i privilegi e regnando incontrastato. Lo costringe a portarlo al cospetto del padre sulla Terra, dove lo aveva abbandonato per mezzo di una magia, e una volta riunitisi a lui, grazie all'aiuto dello stravagante Dottor Strange, viene a scoprire che presto arriverà la fine per Asgard con il ritorno di sua sorella, Hela, la dea della Morte.
Hela è la primogenita di Odino e per cui la legittima erede al trono, ma la sua bramosia aveva spinto il padre ad esiliarla anche perchè proprio da Asgard traeva maggior potere.
Odino una volta trapassato, lascia la spinosa diatriba familiare ai tre figli e Hela riesce facilmente a sbarazzarsi di Loki e Thor, distruggendo il martello di quest'ultimo.
Relegati a Sakaar, il membro degli Avengers viene catturato da Valchiria e portato in dono al dittatore del pianeta, il Gran Maestro, che si diverte ad intrattenere il suo popolo con combattimenti all'interno di una gigantesca arena.
Thor si troverà a dover fronteggiare il campione del Gran Maestro che si rivelerà essere una vecchia conoscenza. Un'amico verde che potrà aiutarlo nella fuga da questo stravagante pianeta e nella riconquista del suo popolo.

Ideatore e Regia: la regia è stata affidata al giovane neozelandese Taika Waititi, mentre ovviamente il soggetto è ripreso dai fumetti di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby.



Mark Ruffalo alias Hulk
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Anno: 2017. Uscito questo mercoledì in tutte le sale cinematografiche italiane, mentre negli States è già in proiezione dall'inizio del mese.

Genere: azione, fantasy, fantascienza e avventura.


L'attrice premio Oscar Cate Blanchett nelle vesti di Hela
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Interpreti: Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Idris Elba (Heimdall), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Karl Urban (Skurge), Anthony Hopkins (Odino).

Commento: un film meno introspettivo rispetto agli altri due della trilogia. Una linea più comica e lineare che sembra aver centrato l'obbiettivo, ovvero arrivare al pubblico.

La risata è contagiosa e spontanea ma sorge sempre spontanea una mia piccola riflessione.
Non sono d'accordo con l'idea che il tratto distintivo dell'eroe debba essere per forza quello del brillante sarcastico con la battuta sempre pronta.
Diverte ma dopo un po' diventa ridondante.

Ottima interpretazione di Cate Blanchett nel ruolo dell''antagonista Hela. Il conflitto familiare, che si riprende dalla tradizione mitologica norrena, sa di Star Wars ma non ricade fortunatamente nell'imitazione.

Di base questo film serviva per tirare le ultime fila in vista del gran finale (Avengers Infinity War) che, per via di lunghezza e prospettive di guadagno duplicate, si dovrà dividere in due pellicole.

Cast altisonante, cameo di Stan Lee doveroso, scena finale post titoli di coda inutile e supereroi/dei... c'è tutto quello che serve per portare a casa l'ennesimo successo targato Marvel al botteghino.


Loki, interpretato da Tom Hiddleston
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Scritto da L.


1 commento:

  1. Un sito ideale in cui è possibile guardare film con la migliore qualità e al riguardo https://tantifilm.page/ Mi piace molto. L'ultima volta che ho guardato solo tutto ed è bello, te lo dico io

    RispondiElimina