martedì 3 ottobre 2017
Cambio GROTTA e...nuova vita
Quella che arriva dalla Francia è davvero una di quelle storie che anche se ascoltate all'infinito appaiono surreali.
Alexis Lamoureux e la sua fidanzata, ora ventitreenni, quattro anni fa rimasero senza lavoro. Il bar dove i due infatti lavoravano da qualche anno, chiuse i battenti e i giovani fidanzatini si ritrovarono senza una fonte di reddito. Costretti a trasferirsi in un alloggio meno dispendioso dal punto di vista economico, al giovane Alexis venne in mente di visitare una caverna abbandonata dove anni prima abitò la zia.
La grotta, situata nella Valle della Loira, era al tempo infestata dai topi e dall'immondizia, priva di acqua corrente e di elettricità.
Ciò nonostante i due non si sono lasciati abbattere dalle difficoltà e con i risparmi di una vita hanno ristrutturato il tutto, trasformato quel tugurio in un vero e proprio alloggio da favola.
Comprato all'asta per la modica cifra di un euro, vista l'assenza di concorrenti interessati alla struttura, ora la grotta si è trasformata in uno dei più bei Bed and Breakfast della Loira, accogliente, dolce e suggestivo.
Ciò che ai molti può apparire assurdo non lo è invece dal punto di vista scientifico e geologico. Infatti, le grotte trogloditiche della Valle della Loira, sono dei luoghi davvero atipici, sotterranei e scavati nella pietra. Questi fattori fanno sì che gli ospiti possano godere di uno spettacolo e di un'atmosfera davvero difficile da ritrovare altrove.
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento