lunedì 16 ottobre 2017

Motomondiale


Motomondiale

Gran Premio di Giappone: Motegi

Moto GP

Una gara al cardiopalma, forse la più bella dell'intero mondiale.
Si corre sotto un'acquazzone impressionante e le Ducati ne giovano alla grandissima come sempre.
Petrucci prende la testa della corsa e stabilisce il tempo gara per gli altri, fino al doppio sorpasso di Marquez e Dovizioso.
I due contendenti al titolo si trovano davanti ad uno scontro diretto e decisivo per il mondiale. Dovizioso, contro ogni pronostico, supera Marquez all'ultima curva mostrando di avere degli attributi grossi come angurie. Per il nostro connazionale sono cinque le vittorie in questo mondiale, ora DesmoDovi è a -11 punti dalla leadership della classifica ed ora più che mai questa vittoria porta ulteriori speranze a tutti noi per vedere il Ducatista conquistare il suo primo titolo mondiale.

Ottima terza posizione per Petrucci che si conferma con Zarcò una delle migliori sorprese di questa stagione. Allo stesso modo anche la Suzuki sulla pioggia cambia volto e diventa una forza della natura, conquistando un meraviglioso quarto posto con Iannone che precede subito il suo compagno di scuderia Rins al quinto posto.
Valentino come Crutchlow e molti altri scivola su una pista bagnata che non perdona alcun errore ai piloti.

Ora mancano tre gare (Australia, Malesia e Valencia) alla conclusione e tutti noi ci auguriamo di vedere anche gare più brutte ma con il medesimo esito di quest'ultima.
Forza Andrea è il momento di non vanificare lo stupendo percorso iniziato quest'anno. Facci saltare ancora in piedi sul divano agli ultimi giri e urlare con gioia per tuo successo.
Un'intera nazione tifa per te!


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sky Sport MotoGP)

Moto 2

Il fratellino di Marquez, Alex, vince per la quarta volta quest'anno e si conferma come terza forza di questo mondiale. Morbidelli controlla la gara e si accontenta di un non meraviglioso ottavo posto, ma per sua fortuna Luthi riesce a fare anche peggio, arrivando a malapena 11esimo.
Il Morbido aggiunge punti importanti e al di là di grandi disastri dovrebbe vincere un mondiale che gli spetta di diritto per le ottime prestazioni che ha collezionato quest'anno.
Chiudono il podio lo spagnolo Xavi Vierge al secondo posto e inaspettatamente il malese Hafizh Syahrin al terzo.
Ottimi piazzamenti per gli italiani con Bagnaia e Pasini subito fuori dalla zona iridata, solo decimo Baldassarri.


Moto 3

Uno stupendo terzetto italiano vince in terra giapponese. Fenati vince per la decima volta in Moto 3, ma sembra essersi svegliato troppo tardi per cercare di riaprire un mondiale che sembra essere già chiuso con l'imminente vittoria di Mir.
Lo spagnolino però sbaglia tutto e addirittura non arriva nemmeno in zona punti con un inpronosticabile 17esimo posto.
Antonelli con la sua Ktm si piazza secondo e chiude il podio tricolore il giovanissimo Bezzecchi.
La Moto 3 continua a regalare emozioni ma il cammino di Mir sembra essere inesorabile.
Noi incrociamo le dita e speriamo in un miracolo da parte di Romano ma l'impresa sarà ardua e ai limiti dell'utopia.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sky Sport MotoGP)

Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento