venerdì 6 ottobre 2017

Alibi.com


(Immagine presa dalla Sito Ufficiale www.comingsoon.it)

Trama: Greg, assieme al suo socio Augustin e al dipendente Medhi, ha creato una società che aiuta i bugiardi cronici a giustificare le proprie assenze, tramite abili scappatoie create ad hoc. Gli affari sembrano procedere a gonfie vele, ma i problemi iniziano ad affiorare una volta conosciuta Flo.
Greg se ne innamora, lei è una ragazza dolce e affettuosa ma odia le menzogne e i bugiardi. Ecco che il nostro protagonista dovrà cercare di creare il miglior stratagemma per evitare di venire scoperto. Ah, il fatto che il padre di lei sia un suo affezionato cliente, per nascondere le sue storie d'amore extraconiugali, non aiuta.

Ideatore: Philippe Lacheau.

Anno: 2017, inizialmente in Francia da pochi giorni in tutte le sale anche nei nostri cinema.

Genere: commedia.

Interpreti: Philippe Lacheau (Greg), Julien Arruti (Augustin), Tarek Boudali (Medhi), Elodie Fontan (Flo).

Commento: risate assicurate per una commedia senza impegno ma convincente. Ammetto di essere un ammiratore del genere comedy demenziale, tipo Scary Movie, che riesce con budget irrisori e con battute di comicità spicciola ad arrivare al pubblico.
Ecco questo film non rientra nella suddetta categoria, colpisce un target ampio ed è adatto sia per famiglie che per ragazzi.

Il vero talento sta nel sceneggiatore, produttore e protagonista del film, ovvero Philippe Lacheau, che dopo aver sorpreso tutti, sbancando al botteghino col suo Babysitting (un film che rievoca per certi versi, il ben più noto, Project X), torna sul grande schermo col suo secondo lavoro.

Anche questa volta la critica lo acclama e la gente sta rispondendo bene al film, andando a vederlo.
Non è il film del secolo, ma ogni tanto fa anche bene uscire dalla comfort zone di film impegnati per concedersi una risata e guardare questo film potrebbe essere la terapia giusta.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento