(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.talkymovie.it)
Oggi vi mettiamo alla prova, scrivendo 3 curiosità cinematografiche che solo i veri esperti conoscono.
Eccovele:
- Partiamo da un film che ha segnato un'epoca, una pietra miliare di Steven Spielberg, ovviamente stiamo parlando di Jurassic Park. Sapevate che i suoni utilizzati per realizzare i versi dei dinosauri sono presi da diverse specie di animali. Ad esempio la respirazione è stata ripresa da quella di un cavallo, mentre il comunicare tra velociraptor non è altro che la registrazione di due tartarughe colte durante l'accoppiamento.
- Nel capolavoro Will Hunting - Genio Ribelle, che riuscì anche a collezionare ben due statuette insignitegli dall'Academy, venne inserita nella sceneggiatura una scena trappola. In pratica Ben Affleck e Matt Damon decisero di inserire una scena di sesso omosessuale tra i due protagonisti per dimostrare che nessuno avrebbe mai letto la sceneggiatura per intero. Ma Harvey Weinstein lo fece e venne assunto.
- Infine un film esilarante e senza impegno come Una Notte da Leoni. Bene forse non tutti sanno che l'attore che interpreta Stu perde un dente durante il film per via di una delle tante vicissitudini che accadono durante la serata per l'addio al celibato dell'amico Doug. La curiosità sta nel fatto che l'attore Ed Helms non utilizza nessun effetto speciale, bensì toglie semplicemente una capsula che sostituisce proprio quel dente che perse in età adolescenziale.
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento