martedì 17 ottobre 2017

Terrore a Mogadiscio


Quella della scorsa mattinata non è stata una giornata semplice per la Somalia e la propria popolazione.


Nella prima mattinata di ieri infatti, due camion-bomba sono esplosi nel cuore della capitale somala provocando l'uccisione di almeno duecentoottanta persone e il ferimento di altrettante vite. Il bilancio, ancora provvisorio fanno sapere le autorità locali ,è destinato ad incrementarsi.
L'attentato è avvenuto in un'area molto affollata nei pressi del ministero degli Esteri e antistante l'hotel Safari. La deflagrazione avrebbe causato il crollo parziale di una parte dell'albergo, intrappolando così sotto le macerie numerosi feriti.
Gravemente danneggiati numerosi edifici sorti nelle vicinanze del centro colpito, tra cui l'ambasciata del Qatar. Affollati e presi d'assalto gli ospedali dove, ora dopo ora, van via via aumentando il numero di volontari pronti a donare il sangue tentando, in parte, di limitare un bilancio di vite umane assai più grave di quello che già ad ora è.
Scioccato per il brutale e vile attacco Michael Keating, l'inviato delle Nazioni Unite a Mogadiscio: "Sono scioccato e inorridito dal numero di vite umane perdute nelle esplosioni e dal livello di distruzione che hanno causato".
L'ennesimo attacco insensato alla vita umana.

                                                                                  -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento