martedì 31 ottobre 2017

La capacità umana di emulare il peggio


Quello che solo una settimana fa aveva creato clamore e sdegno in Italia e nel resto d'Europa, si è nuovamente ripetuto nel weekend appena conclusosi.
E' risaputo come al peggio non possa esserci mai una fine ma il fondo ora è davvero stato raggiunto. Dopo esser stata impunemente oltraggiata dai tifosi della Lazio, Anna Frank è nuovamente stata oggetto di una stupida e becera ironia.

Alcuni tifosi del Dusseldorf Turn-Und Sportiverein Fortuna 1895, hanno distribuito e diffuso immagini raffiguranti la giovane scrittrice, prematuramente scomparsa a causa dell'olocausto, con la maglia dello Schalke 04. A rendere noto l'ennesimo pessimo comportamento antisemita vi ha pensato il portale Ruhrbarone.de, il quale dopo aver fotografato il fotomontaggio incriminato lo ha reso pubblico.
Antisemita e senza senso il comportamento di un ultrà del Borussia Dortmund, responsabile di aver diffuso l'adesivo sui social network ed in rete.
Sul caso sta ora indagando la polizia tedesca ma, quel che è certo, è che la stupidità e l'arroganza umana non sembrano conoscere limiti di decenza.
Non si toccano i morti, non si scherza su un fenomeno che è costato la vita a milioni di innocenti.
Ora diciamo basta.

                                                            -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento