lunedì 9 ottobre 2017

Italia è ora di vincere



L'Italia di Ventura è sicura di giocarsi l'accesso ai Mondiali 2018 in Russia con gli spareggi tra le migliori 8 seconde dei 9 gironi europei.

Quindi cosa ci giochiamo contro l'Albania stasera?
Stasera ci si gioca la testa di serie negli spareggi che ci farebbe evitare incontri complicati, come quello contro Cr7 e compagni o l'ostica Danimarca.

Ventura non si arrende e continua con la sua filosofia di gioco offensiva, con un 4-2-4 che ha mostrato degli evidenti limiti sia contro la Spagna che con la Macedonia.

In porta la certezza, il nostro capitano, Buffon che vuole togliersi ancora qualche soddisfazione con la maglia della Nazionale dopo il già annunciato ritiro che arriverà post mondiale russo.
Davanti a lui i due ex compagni juventini, Chiellini e Bonucci, saranno il muro centrale della difesa azzurra, mentre sulle fasce si conferma Darmian e l'atalantino Spinazzola.
A centrocampo la solidità di un veterano come Parolo e la freschezza di Gagliardini dovranno contrastare le ripartenze albanesi in contropiede.
Davanti l'estro di Insigne e i cross del nerazzurro Candreva saranno essenziali per mettere nelle migliori condizioni realizzative possibili il duo d'attacco Immobile-Eder.

Ragazzi è ora di far capire agli altri che ci siamo anche noi e bisogna che si mostri un po più d'orgoglio nell'indossare una maglia che riesce da sempre a tenere unito un popolo intero.
Ventura deve cercare di non farsi intimidire dai fantasmi di Conte e Ancelotti, che aleggiano nella sua testa, e deve riuscire a dare un'anima ad una squadra che per ora ne sembra priva.


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)

Ora come sempre. Forza Azzurri!

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento