martedì 17 ottobre 2017
Cara povera vecchia Italia
Firenze
Nella prima mattinata di sabato 14 ottobre 2017 è stato rinvenuto nei pressi di un parco di Montelupo Fiorentino il corpo gravemente ferito di una ragazza appena diciassettenne.
La ragazza, vittima di una folle aggressione, è stata ritrovata riversa in una pozza di sangue con il cranio fracassato. Se le condizioni iniziali apparivano drammatiche, nel corso delle ore il quadro clinico della giovane è andato migliorando. Secondo le testimonianze, la giovane dopo aver trascorso una serata in discoteca con amici, avrebbe avuto con gli stessi un acceso diverbio salvo poi allontanarsi da sola verso il parco antistante la discoteca.
La dinamica non convince appieno gli inquirenti che, nelle scorse ore, hanno messo sotto torchio gli amici della vittima presenti nella serata di venerdì. Gli stessi, dopo aver cercato riscontri sulle dichiarazioni rilasciate dai cinque ragazzi, sperano di chiudere il caso nelle prossime ore, consci di come la stessa ragazza (ora in terapia intensiva), una volta svegliatasi potrà contribuire ad incastrare gli autori dell'aggressione.
Latina
Nel primo pomeriggio di domenica 15 ottobre 2017, un avvocato di Latina ha colto di sorpresa dei ladri nell'abitazione dei genitori e, spaventato dai movimenti di uno dei malviventi, ha aperto il fuoco ferendo mortalmente un pregiudicato napoletano di quarantuno anni.
Il fatto, avvenuto nel quartiere di Morbella, è al vaglio degli inquirenti per presunto eccesso di difesa. I complici della vittima sono ora irreperibili. Interrogato dalle forze dell'ordine il quarantasettenne avvocato avrebbe ammesso di aver fatto fuoco per paura e senza l'intenzione di uccidere. Ad ora è accusato di omicidio volontario.
Napoli
Un incendio divampato nel quartiere di Borgo Sant'Antonio è costato la vittima ad una donna di nazionalità russa.
La vittima, di anni cinquantasette, si sarebbe gettata dal terzo piano del proprio stabile per sfuggire alle fiamme che in breve tempo sono divampate all'interno dello stabile in cui la stessa viveva. Ancora ignote le cause del rogo.
Ragusa
Nella notte fra il 15 ed il 16 ottobre la polizia di stato ha fermato un camper guasto che viaggiava sopra un carro attrezzi.
Il veicolo, fermato perché sporgente e problematico per gli altri autoveicoli, dopo un attenta perquisizione ha celato il suo vero scopo: in un sottotetto appositamente creato vi erano infatti 300 chilogrammi di marijuana. Fermato il conducente del mezzo, un romeno di cinquantanni visibilmente ubriaco.
Torino
Non c'è la fatta il cinquantaduenne Maurizio Gugliotta, accoltellato alla gola nella mattinata di domenica da un nigeriano, tale Khalid Be Greata. Il fatto, avvenuto nella periferia nord del capoluogo piemontese durante un mercatino del libero scambio, sarebbe stato innescato da futili motivi.
Subito arrestato l'aggressore che ha ferito lievemente anche un secondo passante.
Due coniugi pensionati sono stati denunciati dalla Procura torinese per truffa dopo che, per tre lunghi anni, si erano finti separati e privi di reddito per ricevere dallo Stato l'assegno di mantenimento sociale.
I due residenti in Val Sangone, pur continuando a vivere sotto lo stesso tetto, ricevevano mensilmente l'assegno di pensione sociale ed erano intestatari di diversi conti e di una villa.
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento