giovedì 3 agosto 2017

Bentley Mulsanne

Diciamo non la tipica macchinina da passeggio e facile da guidare, ma oggettivamente se si parla di comfort e eleganza qui si è in uno dei gradini più alti possibili.


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.alvolante.it)


Linea della Vettura
Bhe le dimensioni non la rendono agilissima alla guida, data una lunghezza che supera i 5 metri e mezzo (non l'ideale per trovare parcheggio), larga quasi 2 metri e alta 1,52 cm.
Naturalmente 5 posti e dotata di una garanzia di tre anni a km illimitati.

Motore
Per spostare una macchina che tocca le 2 tonnellate e mezzo, c'è bisogno di un motore all'altezza e questo viene garantito dal motore V8, assieme ai 513 CV (si avete letto bene!) di cui è dotata, capaci di smuovere questa mini barca, fino a farle toccare i 300 km/h. Ovviamente il V8 è a doppio turbo compressore, che nell'eventualità può funzionare a 4 cilindri per limitare i consumi e le emissioni.

Dettagli
Questo è il pezzo forte, ogni vettura è unica ed esclusiva, basti pensare che per gli interni si contano all'incirca 170 ore di lavoro per auto. Le finiture sono l'eccellenza del marchio, dettato da una cura per i dettagli maniacale. La macchina di serie è dotata di cambio automatico sequenziale a 8 marce, fari bixeno, navigatore, telefono, clima a 4 zone e l'esclusivo Drive Dynamics Control (per la regolazione della risposta dello sterzo e delle sospensioni).


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.allaguida.it)

Il Comfort con la C maiuscola nell'abitacolo è reso possibile dai comodi sedili che potremmo definire vere e proprie poltrone, unici nei il quinto posto non è all'altezza degli altri 4, un bagagliaio troppo piccolo e costi aggiuntivi degli optional decisamente non alla portata.

Costo
La nota dolente arriva col conto, più che salato, salatissimo.
308450 euro non sono spiccioli e sono l'equivalente di una bella casa a due piani con giardini.
Il prezzo proibitivo la rende ancora più esclusiva e accessibile a pochi, ma sognare non costa nulla anche per noi "poveri mortali".


(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.allaguida.it)

Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento