venerdì 4 agosto 2017

The Goldbergs

Trama: Sitcom ambientata negli anni ottanta, la serie raccontala vita della famiglia Goldberg dal punto di vista del piccolo Adam, della iperprotettiva e assillante madre Beverly, dell'irascibile e burbero padre Murray, dell'adolescente Erica, del non troppo sveglio Barry e del gioviale nonno Albert "Pops" Solomon.



Ideatore: Adam F. Goldberg

Anno: 2013 - in produzione

Interpreti: Wendi McLendon-Covey - Beverly Goldberg;
Jeff Garlin - Murray Goldberg;
Sean Giambrone - Adam Golberg;
Troy Gentile - Barry Goldberg;
 Hayley Orrantia - Erica Goldberg;
 George Segal - Albert Solomon

Genere: Sitcom

Recensione: Serie ideata da Adam Goldberg, prende spunto dalla sua infanzia e dalla sua reale vita familiare di quando era un bambino all'inizio dell'adolescenza negli anni ottanta. Si tratta di una Situation comedy classica che venivano trasmesse un tempo su italia 1, cosa già evidente dal titolo che richiama il cognome della famiglia protagonista, molto simile a Malcom in the Middle. The Goldbergs è una serie tv che si lascia guardare con una nota di simpatia, rimettendo in scena le classiche storie degli anni ottanta. Adam è appassionato della cultura pop, che in quel periodo si poteva ascoltare ovunque.
Oltre alle normali trame da tutti i giorni, come l'incontro con gli insegnanti, la patente, il ballo scolastico e così via, sono presenti anche i grandi titoli, oggetti e situazioni tipiche di quegli anni. Apprezzata l'idea della voce di Adam adulto che commenta ciò che era successo con il senno di poi.
In sostanza è una serie che mette allegria sia per le trame ben sviluppate, sia per quel tocco di nostalgia accentuato dai veri filmati che venivano ripresi da Adam durante quei periodi.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento