lunedì 7 agosto 2017

NBA Africa Game 2017


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale NBA)

L'NBA come ogni anno sposa progetti di beneficenza e questa volta si va in Africa, più precisamente a Johannesburg in Sud Africa.


Porzingis e Nowitzki in allenamento pre partita

(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Overtime - Storie a spicchi)

Il Team World contro il Team Africa di giocatori africani e di origini del continente nero.
I quintetti base promettono già emozioni garantite con da un lato capitan Nowitzki e i suoi compagni statunitensi Kemba Walker, Cousins, Lee e Lowry, mentre dall'altro lato capitano l'idolo di casa, svizzero ma originario del Sud Africa, Sefolosha, Mudiay e Ibaka a rappresentare il Congo, Oladipo la Nigeria e Capela un po di Angola e Congo.

La gara comincia in un clima eccezionale con una Ticketpro Dome stracolma di gente venuta per vedere più da vicino i campioni che calcano i parquet più famosi del mondo e per fare un bel gesto di beneficenza.

Il match inizialmente è abbastanza equilibrato ma poi il Team World prende il largo, grazie alle giocate di un Porzingis da stropicciarsi gli occhi e da una possente presenza sotto al ferro in attacco con Cousins e Drummond. La squadra di casa si aggrappa ad un Oladipo in formato All Star, infatti il neo acquisto dei Pacers, riporta i suoi ad un solo possesso pieno all'intervallo lungo.


Capela e Mudiay in allenamento

(Immagine presa dalla Pagina Ufficiale Facebook NBA)


Nel secondo tempo i giochi iniziano a farsi un po più seri, perchè l'agonismo intrinseco in questi campioni non riesce a tirarsi indietro ma nei minuti finali con la panchina lunga il Team World mette il givane Celtics, Jaylen Brown a dare spettacolo e la parola fine al match la mette il play dei Toronto, Lowry che con un circus shot, si conquista anche il fallo che sancisce il termine del match.

Team World - Team Africa 108-97

Nessun commento:

Posta un commento