(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)
Trama: J.D. e Turk, amici da sempre, entrano nella struttura del Sacro Cuore per iniziare il loro tirocinio. Insieme a loro c'è una giovane ragazza molto carina, di cui J.D. se ne innamora subito, Elliot. I tre entrano a contatto con il personale dell'ospedale dal sempre arrabbiato Dottor Cox fino ad arrivare all'inserviente. Il tutto segue, quasi sempre, il punto di vista centrale di Dorian, che spesso aggiunge digressioni per cercare di dare forma ai suoi pensieri.
Ideatore: Bill Lawrence.
Anno: prima stagione in onda nel 2001, in totale sono 8 e nel 2010 andò in onda uno spin off chiamato Scrubs: Med School, che non gode dello stesso successo della serie pilota.
Genere: commedia e drammatico.
Interpreti: Zach Braff (John Michael "J.D." Dorian), Sarah Chalke (Elliot Reid), Donald Faison (Christopher Duncan Turk), Judy Reyes (Carla Espinosa), John C. McGinley (Dottor. Percival "Perry" Ulysses Cox), Ken Jenkins (Dottor. Robert "Bob" Kelso), Neil Flynn (l'inserviente).
John Michael Dorian, meglio conosciuto come J.D.
(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.comingsoon.it)
Commento: stiamo parlando di una delle serie più amate dal pubblico e dalla critica. Di serie ambientate negli ospedali ne abbiamo anche fin sopra i capelli, ma Scrubs non delude mai le attese.
Ogni personaggio è sviluppato in modo esemplare e la maturazione di J.D. lungo il corso della storia è una delle cose meglio riuscite della serie. Il suo rapporto complicato con Elliot che si scontra con la classica coppia, Turk e Carla, che vi è in ogni serie che si rispetti (basti pensare a Chandler e Monica in Friends, Lily e Marshall in HIMYM o Howard e Bernadette in The Big Bang Theory, alle quali vengono affiancate storie più complesse e contraddistinte da prendi e molla).
La comicità si sposa sempre con il messaggio che ogni episodio vuole trasmettere; infatti sebbene sia una serie prettamente comedy lascia sempre degli spunti sui cui pensare.
I dialoghi e le storie si uniscono in ogni episodio in modo capillare per arrivare alla solita chiusa riflessiva di J.D., ecco a voi lo schema vincente con cui Scrubs a conquistato milioni di telespettatori.
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento