lunedì 21 agosto 2017

Punto dopo punto: la pallavolo nel weekend


Beach Volley
Per la terza volta consecutiva l'Italia sale sul gradino più alto del podio agli Europei di beach volley.

A Jurmala, in Lettonia, la coppia d'oro composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo si è confermata nuovamente come la più forte del vecchio continente.
I vice-campioni olimpici in carica hanno stregato e conquistato il pubblico, che ad inizio match pareva nettamente di parte e schierato in favore della coppia di casa Samoilovs-Smedins.
Una finale dal finale già scritto: per gli azzurri è stato più facile del previsto sbarazzarsi delle esili resistenze Lettoni, troppo inefficaci contro la potenza di fuoco Italiana. Così punto dopo punto, i due atleti nostri connazionali, hanno schiantato i malcapitati avversari con un perentorio parziale di ventuno a sedici e di ventitré a ventuno. 
Ennesima prova di forza per il team tricolore, che con la vittoria conquistata ieri aggiunge al palmarès azzurro il terzo fantastico Europeo degli ultimi quattro anni.
Sinceri nella serata sono arrivati i complimenti del numero uno Italiano in materia sportiva, Giovanni Malagò, presidente del Coni: "Semplicemente fantastici! Lupo e Nicolai sono campioni d'Europa per la terza volta. Unici...".

                                                     -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento