Due donne morte, 39 feriti, di cui uno molto grave, e due bambini di cinque e sette anni intrappolati sotto le macerie. Questo è il bilancio all'alba del terremoto di magnitudo 4.0 che ha colpito in una tranquilla serata estiva, trasformandola in un'inferno per 250 000 persone. La scossa si è generata a largo dell'isola del Golfo di Napoli. Sette i palazzi crollati a Casamicciola, già teatro nel 1983 di un disastroso sisma.
Alle 4 del mattino i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre un neonato di sette mesi, fortunatamente vivo e in ottime condizioni, figlio di una coppia rimasta sotto le macerie. La madre e il padre erano già stati tratti in salvo, ma bisogna ora pensare ai due bambini di cinque e sette anni nascosti sotto un letto. Il bimbo più grande è attualmente in contatto con i soccorsi, che nel frattempo stanno preparando una via sicura smontando i pezzi del solaio crollato.
Due sono le vittime. La prima è un'anziana colpita dai calcinacci durante il crollo di una chiesa, la seconda è una donna non ancora identificata. Con le luci del giorno stanno emergendo le reali entità dei danni, almeno trenta sono i palazzi crollati. Difficoltà portate dalle interruzioni delle vie telefoniche e dal blackout elettrico.
- Scritto da M -
Nessun commento:
Posta un commento