Premier League
Le due squadre di Manchester portano a casa i tre punti anche se in modi completamente diversi. Lo United vince e convince contro il Leicester per 2 a 0 con l'imbucata di Rashford e con il gol fortunoso di ginocchio di Fellaini, ma se non fosse stato per la grande prestazione di Schmeichel il passivo sarebbe stato ben maggiore.
Il City di Guardiola vince all'ultimo respiro con Sterling, dopo aver subito un gol fantascientifico da Daniels e averla ripresa con Gabriel Jesus; vanno comunque fatti i complimenti al Bournemouth per aver dato filo da torcere ad una squadra nettamente più forte.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Manchester City)
Pareggi a reti inviolate per il Watford contro la neo promossa Brighton e per il Southampton contro l'Huddersfield.
Il Newcastle di Benitez porta acqua al suo mulino che per nome fa salvezza, vincendo in casa, contro un West Ham che è tutt'ora un cantiere a cielo aperto, per 3 a 0 grazie alle reti di Joselu, Clark e Mitrovic. Il Palace in casa crea tante occasioni ma non impensierisce uno Swansea cinico che concretizza le poche azioni offensive create con il giovanissimo Abraham e Jordan Ayew.
La domenica si apre a Stamford Bridge con l'atteso match tra l'Everton del galvanizzato vecchietto Rooney e il Chelsea di Conte, rifacendo vedere sprazzi del bel gioco dell'anno scorso. I campioni in carica si aggrappano al loro nuovo numero 9, Morata, che continua a segnare e assistere i suoi compagni, insieme a Fabregas da vita ad una vittoria targata spagnola.
Il Liverpool massacra ad Anfield l'Arsenal con una prestazione superiore su ogni fronte, due gol per tempo Firmino di testa e Manè con un colpo da biliardo nel primo, Salah su contropiede e Sturridge nuovamente di testa. Con Sanchez pronto a partire, Wenger dovrà trovare una soluzione e anche in fretta.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Liverpool FC)
Il Tottenham viene beffato dal Burnley al 92' col gol dell'attaccante statunitense Wood e si vede portare via la vittoria dopo il vantaggio di Alli.
Lo Stoke pareggia una gara difficile con il West Brom, al gol di Rodriguez risponde il gol del sempiterno Crouch.
Liga BBVA
Il Barcellona accoglie il neo arrivo di Dembele con una doppietta del suo uomo simbolo a casa dell'Alaves; proprio la Pulce prende per mano i blaugrana e li fa uscire dal tunnel in cui sembravano essere entrati dopo la partenza di Neymar.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Uffciale Leo Messi)
L'Atletico da vita ad una prova convincente e di forza da vita con una vittoria sonora sulla compagine Las Palmas, facendo andare in rete Correa, Carrasco, Koke per due volte e Partey, a nulla è servito il gol della bandiera dell'ex Boca, Calleri.
La neo promossa Girona batte il Malaga di misura (1 a 0 con Alcalà), mentre la Sociedad stravince contro il Villareal per 3 a 0 con i gol dei veterani Xabi Prieto e Juanmi. Tra Levante e Deportivo il protagonista è stato lo spettacolo per gli spettatori neutrali con un 2 a 2 che però non accontenta nessuno.
Il Betis vince un match divertente contro il Celta recuperando lo svantaggio con le reti di Pedro Leon e Feddal.
Il Bilbao fuori casa batte di misura l'Eibar con l'esperto vecchietto Aduriz; stesso risultato per il Leganes contro l'Espanyol (Mantovani) e per il Siviglia che con il brasiliano Ganso, ex Santos, vince a casa del Getafe.
Il Real Madrid chiude questa giornata di Liga, dovendo rispondere alle vittorie di Atletico e Barca, parte bene aggrappandosi al suo gioiellino Asensio, ma poco dopo arriva il pareggio del Valencia con Soler. I pipistrelli completano la rimonta col gol del neo acquisto Kondogbia, l'ex Inter illude i suoi perchè nei minuti finali è ancora Asensio a salvare la faccia del Real.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Valencia CF)
Bundesliga
Il Borussia vince in casa con un Aubameyang che oramai sembra convinto di rimanere e chiude i giochi col gol di Nuri Sahin che piega le ultime speranze dell'Hertha.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Borussia Dortmund)
Ai gialloneri risponde il Bayern, campione in carica con i gol di Lewandowski che in tre minuti di fuoco, mette a referto una doppietta che facilità un match complicato contro un Werder mai domo.
Un ex Monaco, Badstuber, fa vincere il suo Stoccarda contro il Mainz, in una partita avara di emozioni, mentre l'esatto opposto è accaduto tra il Leverkusen e l'Hoffenheim, dove gol e suspence sono stati i principali protagonisti dei 90 minuti. Al gol di Wendell su rigore risponde Kramaric e al secondo vantaggio rossonero di Bellarabi invece replica il giovane talentino Uth.
Stesso risultato tra Augsburg e Gladbach un 2 a 2 poco utile ad entrambe in ottica classifica.
Basta un gol di rapina di Didavi al Wolfsburg per battere l'Eintracht di Francoforte.
Il Lipsia inizia il campionato come l'anno scorso, ovvero vincendo; questa volta la vittima è il Friburgo che subisce la doppietta del giovane fenomeno Werner, oltre alle reti di Orban e Bruma, a nulla serve la rete della bandiera di Niederlechner.
Lo Schalke di misura viene superato dall'Hannover col gol dell'ex Brescia Jonathas, mentre l'Amburgo vince in modo convincente contro il Colonia per 3 a 1.
Ligue 1
Il Monacò e il Paris fanno botta e risposta in questa giornata di campionato. Nel frattempo sotto la Tour Eiffel arriverà da qui a qualche giorno anche proprio il talentino del Principato Mbappè. Nonostante questo i campioni di Francia in carica non hanno paura di rinforzare una diretta concorrente e lo hanno dimostrato ieri sera con una sonora vittoria per 6 a 1 contro il Marsiglia di Rudy Garcia. Alla doppietta di Falcao si aggiungono i gol di Fabinho, dell'ex capitano del Toro Glik, del terzino Sidibe e di Diakhaby chiudendo i giochi ad un Marsiglia mai in partita.
(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale AS MONACO)
Il PSG gioca venerdì e alla doppietta del colombiano risponde la doppietta di un uruguaiano, ovvero Cavani, e tra i due gol del Matador che aprono e chiudono le danze col St Etienne arriva anche il gol di Thiago Motta..... si avete letto bene Thiago Motta.
Il Lille non va oltre al pari con l'Angers, esattamente come il Nantes di Ranieri col Lione, mentre ottime vittorie per la neo promossa Amiens contro un Nizza sempre più allo sbando e per un Digione, che contro ogni pronostico, batte il Montpellier.
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento