lunedì 28 agosto 2017

Formula 1: Hamilton in testa

è di Hamilton il gp di Spa, in Belgio. Il britannico della Mercedes dimezza lo svantaggio dal rivale della Vettel, da -14 a -7 punti, lasciandogli al tedesco il secondo podio. Terzo, senza troppi clamori, l'australiano Daniel Ricciardo che manda un saluto allo sfortunato compagno Max Verstappen, costretto al ritiro per un problema al motore all'ottavo giro. Quarto Kimi Raikkonen, che ha dovuto scontare una penalità di 10 secondi per non aver decelerato con doppia bandiera gialla.

Celebrazioni per il sette volte campione tedesco che vinse il suo primo Gp 25 anni fa. Suo figlio Mick ha fatto un giro d'onore sulla Benetton con cui il padre vinse il suo primo mondiale nel '94. Subito dopo la partenza si aggiudica la prima posizione ed è rimasto a difenderla dagli attacchi di Vettel, sopratutto negli ultimi giri, quando il tedesco si porta ad un soffio dal britannico.

Tra i due duellanti maggiori la gara procede con tempi simili, prendono il largo e lasciano indietro Bottas e Raikkonen. Verstappen è costretto al ritiro, per nulla contento. Intorno al 10° giro si configura già il quadro generale: Hamilton conduce con un margine di 1"7 su Vettel, di 6"4 su Bottas e di 9"6 su Raikkonen.

A metà gara c'è sempre Hamilton davanti tutti, segue Vettel, Bottas nelle retrovie e Ricciardo si porta al quarto posto. Alonso si ritira per un problema al motore. Safety car, ne approfittano tutti per cambiare le gomme, con conseguente lamento di Hamilton , la pressione su di lui sale.

Tra una settimana si andrà a Monza.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento