martedì 1 agosto 2017
Quando l'amore supera ogni ostacolo
Lo scorso weekend a Manta in Ecuador, si è tenuto l'Ironman 2017, dove fra lo stupore collettivo della folla e dei partecipanti, i veri protagonisti sono stati due fratelli, Gaby e Robert Espinosa.
L'Ironman è probabilmente una delle sfide più estreme a cui l'uomo può esser sottoposto. La gara di triathlon, si compone infatti di 1,9 chilometri di nuoto da affrontare in mare aperto, 90 chilometri in bicicletta e per non farsi mancare proprio nulla una ventina di chilometri di maratona.
Il sogno di Gaby è sempre stato quello di tagliare il traguardo del difficoltoso percorso; purtroppo nonostante i soli ventisette anni di età, questo suo desiderio appariva irrealizzabile a causa di una paralisi cerebrale che le rende impossibile anche solo camminare.
L'amore e la perseveranza del fratello hanno sovvertito ogni legge umana, superando anche l'ostacolo più duro contro cui un uomo possa incappare: la disabilità.
Così il premuroso fratello armato di una tenacia fuori dal comune, ha accompagnato la giovane in tutte le tre discipline che compongono la gara, scortandola sino all'arrivo.
Qui, tra gli applausi e la commozione straziante del pubblico, Robert ha fatto discendere dalla sedia rotelle la sorella, e con tanta fatica ma con una forza che solo l'amore è riuscito a donargli, ha aiutato la sorella a camminare nei pochi metri che li separavano dal traguardo.
E' dunque vero: l'amore può tutto!
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento