mercoledì 30 agosto 2017

Snorkeling

Lascia lo stress, i telefoni e il pc, buttati in mare e goditi la bellezza dei pesci colorati, dei coralli e dei fondali accattivanti. Basta solo una piccola preparazione sulle tecniche di respirazione. Lo snorkeling è uno sport istintivo, che richiede solo di rispettare poche e semplici regole.

Oggi si scende fino a 10 metri di profondità e necessita di allenamenti specifici, precauzioni e tecniche da imparare. Come ogni disciplina di apnea alla base di tutto si ha la respirazione. §Migliorarla serve a gestire gli stati d'ansia e raggiungere uno stato di benessere mentale, che aiuta a migliorare le prestazioni cardiache e polmonari. Mediamente una persona ha 4.5/5 litri di aria nei polmoni, che con il giusto allenamento può arrivare anche a 9. Inoltre un corpo rilassato richiede meno ossigeno, aumentando la capacità di stare in apnea da 1-2 minuti a 5-7.

Prima di immergersi è necessario qualche esercizio di riscaldamento ed effettuare la compensazione, una manovra che permette di non provare dolore alle orecchie. Questa manovra va fatta prima di immergersi e anche dopo, ogni metro che si avanza. Lo snorkeling è uno sport completo che aiuta la mente e il corpo. Potenziando la capacità respiratoria e con il nuoto, rendiamo il fisico più armonioso, i muscoli più tonici ed elastici e allunghiamo la colonna vertebrale, prevenendo così dolori.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento