venerdì 4 agosto 2017

The Gamer

Trama: Han Jee-Han, uno studente del liceo, si ritrova senza nessuna ragione apparente un nuovo potere. Tramite questo potere può vivere la sua vita come un videogioco, con livelli, abilità e missioni. Comincia così a vedere i livelli e le caratteristiche delle persone, leggere informazioni su oggetti, acquisire abilità e salire di livello. Un giorno si imbatte in due persone con poteri che stanno combattendo, venendo coinvolto nello scontro senza possibilità di fuggire. Inizia così a sviluppare il suo personaggio e a combattere per riuscire a proteggersi da queste persone apparentemente invincibili.


Genere: Avventura, Azione, Magia, Scolastico, Soprannaturale.

Stato: In corso, 185 capitoli pubblicati.

Recensione: The Gamer è un manga coreano creato da Sung San-Young e Sang-Ah. La trama di base è di un ragazzo normale che si ritrova un abilità che rende capace di vivere nel mondo reale come se fosse il personaggio di un videogioco. Han Jee-Han è infatti in grado di vedere nome e livello delle persone, guadagnare esperienza, leggere le informazioni su ogni cosa, apprendere istantaneamente dai libri, non subire ferite permanenti e aumentare le statistiche salendo di livello, proprio come succede nei videogiochi.


Il mondo però non è come sembrava, esistono anche altri utilizzatori di abilità, che creano dei dungeon in cui cacciano e utilizzano le loro capacità liberamente sui mostri. Scoprirà infatti che anche il suo migliore amico, Shin Sun-II, non è come sembra. è l'erede di un clan che combatte in un mondo chiamato Abisso, che potrebbe prendere la sua vita in qualunque momento. Continuando ad imbattersi in questi dungeon misteriosi e pericolosi deciderà di aumentare la sua forza per riuscire così a sopravvivere a zombie, orchi e fantasmi. Il manga mostrerà la crescita del protagonista da inesperto e debole a potente e strategico. Occasionalmente si avrà qualche accenno di giochi realmente esistenti. Il punto forza della storia è la ricerca di potere attraverso un rapido miglioramento, il tutto spinto dalla pressione esercitata dai nemici. Sia i combattimenti che i metodi di addestramento con le loro teorie sono il punto principale della storia. Infatti ogni abilità acquisita verrà migliorata e potenziata attraverso vari metodi pensati analizzando i problemi e cercando una soluzione con una mente fredda e razionale. Manga consigliato a tutti coloro che sono amanti di videogiochi, miti e umoristica, ma anche a chi piacciono i manga dove si dovrà ragionare e interpretare correttamente una situazione al limite delle proprie capacità.
- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento