lunedì 14 agosto 2017

Bolt: finale drammatico

Il primo giorno da pensionato di Usain Bolt è, nonostante tutto, sereno. Dopo che la sua grande carriera è finita a terra e la notte è trascorsa con dolore, il giamaicano velocista si sveglia tardi, trascorre il pomeriggio a guardare il calcio inglese, fa da spettatore alle ultime finali mondiali e chiude con un giro d'onore che sabato sera non ha potuto regalare.

Sommerso da applausi gli regalano un angolo della pista, abbraccia i bambini, mamma e papà e mettono a tutto volume i successi di un famosissimo cantante giamaicano, Bob Marley. Usain si ferma all'altezza dei 200 e dei 100, fa il segno della croce e si fa vincere dalla malinconia.

Un'amara conclusione di carriera per Bolt, che, mentre correva per la Giamaica l'ultima frazione della staffetta 4X100, si è infortunato non concludendo la gara. La medaglia d'oro è andata alla Gran Bretagna, argento agli Usa e bronzo al Giappone. Secondo il medico della nazionale giamaicana non si è trattato di un'infortunio grave, è stato fermato da un crampo alla gamba sinistra.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento