martedì 8 agosto 2017
Kim ora ha anche la nucleare miniaturizzata
Secondo delle indiscrezioni lasciate filtrare dal Washington Post, attraverso delle fonti interne alla Dia (Defence Intelligence Agency), la Corea del Nord è riuscita a creare una miniaturizzazione di un ordigno atomico, capace di raggiungere una gittata di 10000 km.
L'allarmismo è giustificato, visto che dati alla mano riuscirebbero a colpire sia l'Europa che l'America.
L''ordigno per via delle sue ridotte dimensione può essere inserito all'interno di un missile balistico intercontinentale e proprio grazie a questo "passaggio" riesce a raggiungere queste distanze.
Attualmente si contano una settantina di testate che formano l'intero arsenale della nazione coreana, ma per ora la maggior parte è ancora troppo grande e proprio queste dimensioni non permettono di avere certezze per quanto riguarda l'arrivo integro sull'obiettivo, senza considerare lo stress del calore e le turbolenze.
Sta di fatto che la Corea del Nord sia entrata nell'elitè delle nazioni dotate di potenza militare nucleare, facendo in 11 anni passi da gigante e ora le altre superpotenze dovranno chiedersi come trovare una soluzione a questa realtà.
Scritto da L.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento