Ferrari Portofino
(Immagine presa dal Sito Ufficiale auto.ferrari.com)
La nuova Ferrari è stata svelata, assieme al suo innovativo nome. A Maranello è stato deciso il nome Portofino, proprio per ricordare la bellezza di uno dei luoghi più edenistico del nostro paese; dove eleganza, ricchezza e tempo si incontrano, formando un vero e proprio paradiso terrestre.
Allo stesso modo la Ferrari ha cercato di fare la medesima cosa con la sua nuova vettura, che verrà presentata solo a settembre di quest'anno al Salone dell'Auto di Francoforte.
Linea Vettura
Basta utilizzare il nome della casa automobilistica del cavallino ruspante per avere già in mente qualcosa di una fattura superiore rispetto alle altre concorrenti. Esattamente come i Rolex il costo elevato sta nell'esclusività del pezzo e nella manodopera.
Lunga a mala pena 458 cm, mantiene la sua linea sportiva tramite un'altezza ridotta (131 cm); nonostante questo è dotata di un modernissimo tetto rigido retrattile, che non diminuisce la capienza di un baule comunque capiente.
(Immagine presa dal Sito Ufficiale auto.ferrari.com)
Motore
Bhe 600 cavalli non sono pochi e il motore V8 turbo Ferrari è una garanzia, se contiamo che sono stati aggiunti altri 40 cv ulteriori, rispetto al modello precedente.
La sensazione è quella di avere tra le mani un proiettile capace di tagliare l'aria come pochi altri, infatti la Portofino raggiunge i 100 km/h in 3,5 secondi, lo stesso tempo che impiego io al mattino per alzare la palpebra sinistra.
Ah mi dimenticavo raggiunge i 320 km/h senza problemi e può tranquillamente andare oltre.
Dettagli
Del tettuccio abbiamo già parlato e rimane il tratto distintivo di questo coupè-convertibile.
La risposta dello sterzo, lo schermo touch screen, i sedili dotati di 18 diverse regolazioni elettriche e il wind deflector, che permette di ridurre del 30% l'aria all'interno dell'abitacolo a tettuccio aperto, sono solo alcuni dei dettagli che pongono la nuovo Ferrari come una vettura al top di gamma, per quanto concerne il comfort.
(Immagine presa dal Sito Ufficiale auto.ferrari.com)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento