Un aereo di linea della AtlasGlobal Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Istanbul, la causa è dovuta ai gravi danni riportati dalla carlinga.
Non si è fatto prendere dal panico quando è scoppiata una grandinata anomala ad alta quota, con dei chicchi della grandezza di palline da golf. Il pilota ucraino è riuscito nonostante tutto ad effettuare un atterraggio d'emergenza allo scalo di Ataturk ad Istanbul, salvando così la vita dei suoi 127 passeggeri, senza nessun ferito. I danni maggiori riportati dal veicolo sono stati qurlli della parte anteriore.
La grandine ha sfondato la carlinga e distrutto i vetri anteriori. In queste circostanze era impossibile vedere al di fuori, costringendolo ad atterrare praticamente alla cieca. La tempesta si è scatenata circa 10 minuti dopo la partenza da Cipro. Una volta raggiunti i 1 300 metri di altezza è scoppiata la grandine che ha distrutti la parte anteriore, impedendo la visuale dei piloti.
Subito si è diffuso il panico a bordo, con grida e pianti. Una volta che l'aereo è riuscito nell'atterraggio l'equipaggio è stato accolto con un'enorme e meraviglioso applauso, anche i piloti degli altri aerei sono voluti salire a bordo per potersi congratulare di persona e stringere la mano a questi eroi.
Il presidente ucraino si è complimentato con l'equipaggio e lo ha insignito di una medaglia al coraggio.
- Articolo scritto da M -
Nessun commento:
Posta un commento