giovedì 25 maggio 2017
Il futuro ha un nome: auto elettriche
K-City così si chiamerà la cittadina completamente dedicata ai test per le auto prive di pilota.
Parliamo di un'area di 360000 metri quadrati, esclusivamente affidata per migliorare le tecnologie legate ai veicoli senza conducente.
La Corea del Sud si porta avanti, infatti il progetto è stato fortemente voluto dal governo, e sarà pronto già entro la metà del 2018.
La città è resa la più reale possibile, con tanto di corsie preferenziali per i mezzi pubblici, tratti di autostrada e zone per parcheggiare. Naturalmente anche per gli esperimenti di miglioramenti urbanistici sarà un bel campo di prova.
Tutte le più importanti case automobilistiche nazionali (Hyundai e Kia su tutte) hanno aderito all'iniziativa, assieme alla Samsung che lavorerà sui software e i sensori di controllo da mettere all'interno dei veicoli.
K-City supererà il record che attualmente appartiene a MCity, area costruita nei pressi dell'università dello stato del Michigan, grande poco meno di 180000 metri quadrati.
A tutti noi appassionati della guida, piangerà il cuore, ma il futuro non aspetta e la Corea del Sud sembra aver messo la freccia, pronta al sorpasso su tutte le altre contendenti.
Scritto da L.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento