mercoledì 3 maggio 2017

Renzi: il PD è di nuovo tuo




Con oltre il 70% dei voti, Matteo Renzi si riprende la segreteria del Partito Democratico surclassando i rivali Michele Emiliano e Andrea Orlando, fermatisi rispettivamente al 10,54% e al 19,50%.
Un estasiato nuovo segretario del PD, ha aperto il discorso di ringraziamento affiancato dai suoi fedelissimi (Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Dario Franceschini, Piero Fassino, Lorenzo Guerini) asserendo che la vittoria sia non solo sua ma di tutto il partito, conscio del buon lavoro svolto fino ad ora con le riforme proposte negli ultimi anni.
Ringraziati gli oltre due milioni di cittadini votanti, nettamente maggiori rispetto alle attese ma comunque in calo rispetto ai tre milioni del 2013.
Non sono comunque mancate polemiche e contestazioni, in particolare a Nardò e a Gela dove il voto è stato sospeso per irregolarità.
Interessante quello che è avvenuto nella cittadina di Minori, dove è stato aperto un fondo cassa per dare la possibilità di voto ai cittadini senza il versamento dei due euro pattuiti per il voto.
In serata sono poi arrivate le parole degli sconfitti, uniti nell'affermare che ora dovrà iniziare la rifondazione di un centrosinistra mai come ora in crisi, e di come ciò coinvolgerà vincitori e vinti.

                                              -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento