martedì 9 maggio 2017

L'ex presidente Obama in Italia



L'ex presidente Americano Barack Obama, ha scelto l'Italia e precisamente Milano come prima vista ufficiale dopo il passaggio di consegne con Donald Trump alla Casa Bianca.



Obama che si tratterà nel capoluogo lombardo sino alla serata del nove maggio, è l'ospite d'onore della manifestazione "Seeds&Chips - The Global Innovation Summitalia" che ha luogo in questi giorni alla fiera di Rho.
Il suo discorso in programma per le quattordici di questo pomeriggio, registrerà con ogni probabilità il tutto esaurito nonostante il costo di ottocentocinquanta euro.
Nonostante i suoi spostamenti siano stati costantemente tenuti segreti dalla sua scorta privata, nella giornata di lunedì 8 le tappe della visita italiana dello scorso presidente americano, sono state il Duomo e la Pinacoteca Ambrosiana di Milano.
Sempre nella giornata di ieri, è avvenuto un suo incontro privato con il segretario del PD Matteo Renzi per poi proseguire insieme in direzione di Palazzo Clerici, dove in serata si è tenuta una cena privata con ospiti distinti.
Simbolicamente invece, nella giornata del nove maggio il sindaco di Milano Giuseppe Sala (convinto che la città da lui rappresentata si avvicini molto all'ideologia politica "Obamiana", fatta di sviluppo economico, del lavoro ma soprattutto di solidarietà), consegnerà nelle mani del quarantaquattresimo presidente statunitense le chiavi della città.

                                                  -Scritto da A-







Nessun commento:

Posta un commento