lunedì 22 maggio 2017

NBA e Eurolega


NBA 

FINALS WESTERN CONFERENCE

Cleveland Cavaliers - Boston Celtics 108-111

Boston che cuore e che orgoglio! La vittoria dei Celtics a casa dei Cavaliers, privi del loro play, Thomas, per infortunio all'anca, non era neanche quotata. Ci si aspettava una partita comoda che portasse la serie sul 3-0 Cavs che servisse solo per porre l'ultimo tassello mercoledì prossimo in gara 4, ma così non è stato.

La gara comincia come tutti si aspettano con i padroni di casa in controllo della partita e con un Love, stranamente caldo dall'arco dei tre punti. Il Re LeBron fatica ad entrare in partita ma per sua fortuna ci pensano il sovracitato Love e Irving a tenere in saldo comando la squadra, chiuderanno con 28 punti, 10 rimbalzi l'ex Minnesota e con 29 punti, 7 assist il play dei Cavs.

La svolta della gara si ha nel terzo periodo quando il cuore dei Celtics prende un nome e una forma ben precisa quella di Marcus Smart. Gara eccezionale quella del numero 36 che registra 27 punti, 7 assist e 5 rimbalzi. Ben coadiuvato dai due lunghi Al Horford e Crowder, ma la scena se la prende il numero 0 Bradley che viene liberato dal fenomenale schema di coach Stevens e segna la tripla che porta i suoi sul +2 a 0.01 dalla sirena del quarto quarto.
Una squadra capace di lottare contro tutto e tutti, mettendo una grinta che ricorda quella dei Celtics del 2008. Orgoglio e cuore due parole che ieri sera erano sinonimo di Boston Celtics!

(Immagine di "Overtime - Storie a Spicchi")






FINALS EUROLEGA

Fenerbahce - Olympiacos 80-64

Doveroso tributare il Fenerbahce che ha vinto contro l'Olympiacos dell'eterno Spanoulis.
Ennesima vittoria in Eurolega per Obradovic, il Popovich d'Europa, alla sua 9 Eurolega. C'è anche un po' d'Italia in questa vittoria, grazie al nostro Datome, idolo dei tifosi turchi mette a referto 11 punti dalla panchina importantissimi e pesanti come macigni. Bogdanovic e Kalinic leader scorer con 17 punti ciascuno e un Vesely e Udoh capaci di fare il brutto e il cattivo tempo sotto canestro.
Onore all'Olympiacos che a cercato con tutti i suoi mezzi di riprendere una partita, semplicemente vinta dai più forti.

(Immagine di "La Giornata Tipo")

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento