lunedì 29 maggio 2017

Calcio Internazionale



F. A. Cup

Arsenal - Chelsea 2-1

Termina con la vittoria dei Gunners, che alzano il trofeo della più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, istituita nel 1872.
L'Arsenal è la squadra più titolata in questa coppa e quest'anno la ha alzata per la 13esima volta nella sua storia, mentre il Chelsea rimane fermo a 7 vittorie in questa categoria.
Wenger riesce a mettere una pezza ad una stagione deludente che dopo anni non vedrà la sua squada in Champions.
Partita colma di polemiche, si parte col gol di Alexis Sanchez in posizione regolare ma con un Ramsey in fuorigioco attivo su quel pallone, ma il gol viene convalidato, 1-0 gunners.
Il Chelsea va sotto di un uomo dopo l'espulsione di Moses per doppia ammonizione causata da una netta simulazione in area del blues, ma nonostante questo arriva il gol del pareggio di un caparbio Diego Costa; anche se il merito va condiviso con un Ospina apparso davvero poco reattivo.
Il pareggio dura pochi minuti, infatti la difesa del Chelsea ha la testa già ai supplementari e subisce il gol vittoria di Ramsey, che di testa insacca, penetrando al centro approfittando della dormita di Cahill e David Luiz.
Wenger si toglie qualche sassolino dalla scarpa e vince meritatamente una partita colma di aspettative, dovunque prosegua la tua carriera da allenatore, buona fortuna Arsene!



Coppa di Germania / DFB Pokal

Borussia Dortmund - Eintracht Francoforte 2-1

All'Olympic Stadium di Berlino arrivano il Borussia Dortmund e l'Eintracht Francoforte. I giovani fenomeni di Tuchel dimostrano subito il loro talento, andando in vantaggio col gol di uno dei prospetti migliori d'Europa, Dembele che atterra il difensore con una finta e insacca una sassata che non da speranze al portiere.
Contro ogni pronostico il Francoforte pareggia con una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex fiorentina Rebic rimette il match sulla parità.
L'evento che cambia la partita avviene al 66' quando il portiere dell'Eintracht atterra Pulisic e manda Aubameyang sul dischetto.
Il 17 del Dortmund decide di salutare i propri tifosi, facendo il gol partita dagli 11 metri con un cucchiaio dolce dolce che si insacca in rete.
Il Dortmund è per la quarta volta campione della coppa di Germania!


Coppa di Francia

Paris Saint Germain - Angers 1-0

Il Psg dopo aver fallito l'appuntamento col campionato (secondi dietro al Monaco) e con la Champions (eliminati dal Barca agli ottavi), erano chiamati a portare a casa almeno un titolo.
L'Angers ha messo corsa, grinta e coraggio e sinceramente arriva una sconfitta che sa di beffa perchè arriva nei minuti finali dei tempi regolamentari su calcio d'angolo con un autogol dell'incolpevole Cissokho.
Applausi per i bianco neri che hanno onorato la competizione e contro ogni pronostico hanno tenuto testa contro una squadra nettamente più forte di loro.
Emery riesce a vincere e a far alzare il 36esimo titolo della gloriosa carriera di Maxwell ma non sembra che sia abbastanza per la riconferma e il toto allenatori per il futuro vede tra le preferenze Jardim e Espirito Santo.


Coppa del Re

Barcellona - Alaves 3-1

Il Barca nella stagione più avara di titoli degli ultimi anni, porta a casa il trofeo meno blasonato grazie ai gol della Pulce Leo Messi, Neymar e Paco Alcacer.
I blaugrana dominano e controllano la partita contro i baschi che hanno cercato di onorare la loro prima finale in 96 anni di storia ma si sono dovuti arrendere alla netta superiorità dei catalani.
Ultima partita di Luis Enrique, prima di venire sostituito da Valverde, e ultimo match ospitato dal Vicente Calderon, stadio dell'Atletico che chiude i battenti per dar spazio al nuovo stadio dei colchoneros.


Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento