mercoledì 31 maggio 2017

Non mangiarti la pausa pranzo

Lavorare durante la pausa pranzo aumenta la produttività ma a fine settimana ci si sente soltanto più stanchi e stressati. La cosa più saggia da fare è staccarsi veramente dal lavoro evitando quattro errori:

  1. Non muoversi mai; l'abitudine di stare seduti tutto il giorno è collegata a numerosi problemi come diabete, meglio evitare questi problemi effettuando un'attività per mezz'ora al giorno ogni giorno, come ad esempio una passeggiata, che rilassa, rende più felici e produttivi. 
  2. Mangiare poco e male; mangiando poco a pranzo si sarà affamati per il resto della giornata, diventando più irascibili e meno socievoli e produttivi, finendo così a mangiare snack decisamente poco salutari. Preparati qualcosa la sera prima a casa, sarà tutto sano e gustoso, e in giornate calde come in estate meglio se freddo.
  3.  Non fare quello che si vuole; se non si ha voglia di stare con alcune persone è meglio non farlo, meglio passare le pause con persone che sono simpatiche, anche da solo va bene. Utile fare un'attività che piace e aiuta a rilassarsi.
  4. Rinunciare all'allenamento; rinunciando all'allenamento della giornata si hanno solo effetti negativi, calerà l'autostima, il flusso di sangue nel corpo sarà minore e non si riuscirà a sfogare lo stress accumulato durante la giornata. Anche un circuito di 15 minuti può dimostrarsi utile


- Articolo scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento