lunedì 22 maggio 2017

Motomondiale: Francia, Le Mans


MOTO GP

Bellissima gara quella andata in scena ieri pomeriggio a Le Mans, su parte del circuito della famigerata 24 ore. Una gara che, dopo pochi giri, perde uno dei suoi principali protagonisti con la caduta di Marc Marquez; a questo punto è una gara tra le Yamaha che sembrano avere un altro passo rispetto le altre contendenti.
Vinales, Rossi e Zarcò si rendono protagonisti di scambi reciproci e il pubblico continua ad incitare i propri paladini. La svolta avviene all'ultimo giro quando Vinales supera Rossi, ma il Dottore non ci sta, cerca in ogni modo il sorpasso e come spesso accade in questi casi, quando ti spingi troppo oltre, cadi.
Onore a Valentino che ha tentato il tutto per tutto, ma questa caduta compromette il suo cammino nel mondiale, speriamo di non dover rimpiangere questi 20 punti che avrebbero fatto comodo a fine anno. Vince Vinales, secondo la sorpresa della stagione, nonchè beniamino del popolo di casa, il francese Zarcò con la sua scuderia satellite Yamaha Tech 3 e terzo un incredulo Pedrosa.



MOTO 2

Franco, Franco, Franco, Franco!!!!
Morbidelli continua a regalare gioie al pubblico italiano, torna a vincere dopo l'unico passo falso fatto la scorsa settimana a Jerez; iniziando a porre una serie ipoteca sul titolo, anche se il campionato è ancora lungo. Secondo Pecco Bagnaia, al suo secondo podio consecutivo, e a chiudere il podio ci ha pensato l'eterno svizzero Luthi.


MOTO 3

La gara comincia ma la moto di Kornfeil perde olio in pista e poco dopo cadono quasi tutti i piloti, costringendo a sospendere la gara con la bandiera rossa. Per fortuna nessuno si è fatto male in modo grave e la corsa è ripresa con i restanti 16 giri.
Mir centra l'ennesimo successo e si conferma il vero talento da battere nella serie minore del motomondiale, secondo Canet e terzo il nostro Di Giannantonio. Migno arriva ottavo, mentre Fenati cade e non riuscirà ad entrare in gara. Onore a Bulega che nonostante si sia infortunato dopo la caduta di massa precedente, torna a correre e si piazza subito fuori zona punti al 17esimo posto.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento