lunedì 8 maggio 2017

CALCIO INTERNAZIONALE


PREMIER LEAGUE
I risultati di premier iniziano con un'inaspettata frenata da parte degli Spurs sul campo del West Ham, infatti gli Hammers hanno portato a casa i tre punti col gol del loro gioiellino, Lanzini; con questa sconfitta il Tottenham concede al Chelsea di scappare per il trionfo finale del campionato, già da stasera con il match point conro il Middlesbrough.
Il City di Guardiola diverte e fa divertire con una goleada contro un Palace mai pervenuto all'Etihad Stadium, un netto 5 a 0 che porta le firme di Silva, Sterling, dei difensori centrali Kompany e Otamendi,e per concludere il gol del maestro indiscusso degli assist Kevin De Bruyne.
L'Arsenal riesce ad uscire da il periodo buio battendo in casa lo United di Mourinho che manteneva una striscia di imbattibilità da 25 partite, nel secondo tempo arrivano il gol da lontano, viziato da una deviazione, di Xhaka e il gol dell'ex Danny Welbeck.
Come la sconfitta degli Spurs anche quella dell'Everton contro lo Swansea è inaspettata, ai cigni gallesi basta un gol di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Llorente.
Pareggi ricchi di gol quelli tra Bournemouth - Stoke e tra Burnley - WBA, entrambi conclusi per 2-2. Mentre una bella vittoria dei campioni in carica del Leicester, fa vedere di nuovo il calcio che aveva fatto affezionare milioni di tifosi alle Foxes; un netto 3-0 conro il Watford di Mazzarri (Ndidi, Mahrez e Albrighton).

LA LIGA BBVA
Il Barca da spettacolo al Camp Nou mandando a segno l'intera MSN (Messi, Suarez, Neymar) contro un buon Villareal restio a soccombere sotto i colpi dei blaugrana. Il Real risponde con le seconde linee che mettono la firma sulla goleada fuori casa contro il Granada per 4-0, le doppiette dei partenti Morata e James permettono al Madrid di concentrarsi per il ritorno di Champions in programma mercoledì prossimo contro l'Atletico.
Anche i Colchoneros vincono con il minimo sforzo, grazie ad una rete di Saul contro l'Eibar. Il Valencia si sfoga contro un Osasuna sempre più in crisi, mettendo a referto un ottimo 4-1; anche il Malaga decide di sfogarsi contro un Celta Vigo, già con la testa a giovedì per il big match di ritorno contro lo United in Europa League, segnando 3 gol e non subendone neanche uno.

BUNDESLIGA
Il Bavaresi, già campioni di Germania dalla scorsa settimana, vincono tranquillamente con un solo gol del terzino Bernat contro il Darmstadt, quanto basta per portare a casa l'ennesima vittoria.
La sorpresa del campionato, ovvero il RB Lipsia, continua a sorprendere vincendo 4-1 sul campo dell'Hertha Berlino, grazie alle doppiette di Werner e Selke. Il Dortmund torna alla vittoria in casa con i gol del capitano Reus e del sempre più probabile partente (destinazione PSG) Aubameyang, a cui risponde il gol di Kramaric per l'Hoffenheim, ma non basta.
Il Wolfsburg e il Friburgo vincono meritatamente entrambe per 2-0 contro rispettivamente l'Eintracht e lo Shalke, mentre il Leverkusen viene fermato dall'Ingoldstat con un pareggio che sta stretto alle aspirine.

Scritto da L.

Ligue 1
Il derby della Costa Azzurra se lo è aggiudicato il Marsiglia grazie alle reti di Gomis ed Evra; Illusorio il pareggio del Nizza firmato dalla rete di Balotelli.
Col risultato maturato al Velodrome la squadra di Rudi Garcia scavalca al quinto posto (l'ultimo utile per l'accesso all'Europa League) il Bordeaux, ponendo poi fine ai sogni degli odiati cugini ormai estromessi dalla lotta al secondo posto.
Il Monaco mantiene la vetta solitaria della classifica della Ligue 1, vincendo e riscattandosi dalla sconfitta subita in Champions.
A Nancy i Monegaschi si sono imposti sulla formazione di casa (penultima in classifica) per tre reti a zero, grazie all'autorete di Badila e alle reti di Bernardo Silva e Lemar.
Con una gara ancora da giocare e un vantaggio di tre punti sul PSG secondo in classifica, lo scettro di campione di Francia è sempre più vicino.
Al Parco Dei Principi il Paris Saint-German si sbarazza del Bastia, fanalino di coda della Ligue 1.
Partita mai in discussione e segnata dalle polemiche seguite al goal del due a zero firmato da Verrati (rete segnata mentre il portiere avversario era intento a soccorrere Matuidi fermo a terra).
Di Lucas, Marquinhos e Cavani (doppietta) le altre reti; PSG che si riscatta dopo la cocente sconfitta subita a Nizza.

Altre partite: St-Etienne-Bordeaux 2-2, Tolosa-Caen 0-1, Lilla-Metz 0-2,
Guingump-Digione 4-0, Lorient-Angers 1-1, Rennes-Montpellier 1-0, 
Lione-Nantes 3-2.

Scritto da A.

Nessun commento:

Posta un commento