lunedì 29 maggio 2017

F1: una Ferrari principesca!



Sebastian Vettel, conquista il gradino più alto del podio al termine del Gran Premio più affascinante e celebre tra i circuiti cittadini del mondiale Formula 1.


A Montecarlo (sesta tappa del mondiale), sotto i vigili occhi di casa Grimaldi e accompagnati da una parata di stelle, i piloti hanno dato vita ad una gara incredibilmente appassionata, ricca di colpi di scena.
In un weekend caratterizzato dalla supremazia degli uomini di Maranello, decisiva ai fini del successo è risultata la tenacia e l'astuzia del tedesco Vettel, abile nello sfruttare la sosta ai box per beffare il suo compagno di team, partito dalla Pole Position.
La campagna del "Cavallino Rampante" in terra Monegasca si è così conclusa in estasi, grazie alla doppietta messa a segno dai propri piloti (mancava dal 2010); l'entusiasmo non è mancato nel box del campione tedesco, autore di una gara priva di sbavature e definita da lui stesso incredibile.
Delusione e rammarico per il Pole-man Kimi Raikkonen, partito a razzo ma sopravanzato al trentacinquesimo giro dal proprio compagno di scudera, in seguito ad un Pit-Stop.
Sale sul terzo gradino del podio uno strepitoso Daniel Ricciardo, astuto nella scelta dei pit-stop che l'hanno portato a sopravanzare sia il proprio compagno di team Verstappen (giunto quinto al traguardo), sia la Mercedes di Valtteri Bottas, quarto al termine della corsa.
Chiude con un settimo posto il suo terribile weekend Lewis Hamilton, partito tredicesimo dopo un disastroso sabato di qualifiche.
Brividi e attimi di panico a meno di venti giri dalla fine, quando a seguito di un contatto con Jenson Button (sostituto di Fernando Alonso), la Sauber di Wehrlein ha concluso la sua corsa capovolta a 90° contro le barriere protettive.


La Ferrari torna così al successo in terra monegasca dopo sedici anni, dimostrando una volta ancora quanto il 2017 possa essere l'anno del riscatto.
Sono ora venticinque i punti che dividono nella classifica piloti l'asso tedesco della Ferrari dal campione inglese; rimangono invece invariate le posizioni all'interno della classifica costruttori, con la "Rossa" davanti alla scuderia di Stoccarda.

                                               -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento