lunedì 15 maggio 2017

NBA

GARA 1 - FINALE DI WESTERN CONFERENCE 


Golden State Warriors - San Antonio Spurs 113-111

Golden State soffre tanto, ma quando la partita accelera gli Spurs non riescono a tenere la forza d'urto di una squadra che va contro ogni logica cestistica.
Molti criticano Steph Curry di essere un giocatore che si nasconde nelle partite importanti, bene, da stasera si consiglia vivamente di guardarsi il terzo e quarto quarto del numero 30 in gara-1 di queste Finals.
Il play più talentuoso della Lega mette a referto 40 punti, coadiuvato da un Durant che pare sempre sotto tono, ma finchè ne fà 34 senza sembrare in partita, tanto scarso allora non è.
Nota negativa il gemello, Klay Thompson, degli Splash Brothers non è stato pervenuto, troppo pochi 6 punti per uno dei tiratori migliori dell'NBA, dati alla mano.
Sinceramente però la partita va divisa in due frazioni: prima e dopo l'infortunio di Kawhi Leonard, distortosi la caviglia per tre volte nell'arco di due quarti; nonostante questo, seppur giocando solo mezza partita stava tenendo la partita da solo, tanto da mettere i suoi in avanti di 21 punti all'intervallo.
Un'infortunio che tutti gli amanti del basket si augurano non sia la sua ultima apparizione in questi Play Off, visto che già gli Spurs sono privi del loro play titolare, un certo Tony Parker.

Non si può non celebrare il quasi quarantenne Manu Ginobili, 17 punti senza quasi più avere cartilagine nelle ginocchia; Manu, ti prego deliziaci ancora per una stagione!
Speriamo che, assieme a Dirk e zio Vince Carter, decida di continuare ancora l'anno prossimo, ma sta di fatto che questi San Antonio, sempre più convalescenti, hanno la fortuna di potersi aggrappare ad un "nuovo" leader quando tutti i suoi sono fuori, uno che il titolo l'ha vinto quattro volte.
La serie è aperta e ci auguriamo di arrivare come ieri sera ad una gara 7, punto a punto.


(Immagine di Overtime - Storie a Spicchi) 
Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento