Marshmello
Questa settimana parlando di musica, parleremo del nuovo volto dell'EDM (Electronic Dance Music) mondiale, il produttore discografico e musicista statunitense Marshmello.
Cenni storici
Non si sa di preciso chi possa essere, dato che si esibisce sempre con una maschera a forma di marshmallow bianco con tanto di occhi e sorriso. Si suppone, possa essere un dj americano di nome Chris Comstock; inizialmente, nel 2015, pubblica su SoundCloud la sua prima canzone "Wavez" ed i suoi remix di "Beautiful Now", singolo di Zedd, e di "Where are U now" dei Jack U (Diplo e Skrillex).
Ricevendo non più di qualche apprezzamento, inizia ad essere sostenuto da nomi importanti come lo stesso Skrillex, che apprezza molto il genere di Mello.
A questo punto, arriva a bussare una grossa etichetta, la Monstercat che lo fa debuttare col suo primo pezzo "Alone" che gli darà il successo internazionale.
Nel 2016 fa uscire il suo primo album, "Joytime", che arriva alla posizione numero 5 della classifica Billboard degli album dance/elettronica.
"Joytime"
Joytime vende milioni di copie in tutto il mondo e gli fa ancora più onore, l'averlo prodotto con la propria etichetta, appunto la "Joytime Collective".
Composta da 10 tracce, non smentisce le attese rimanendo fedele al suo stile con passaggi di groove, synth e EDM a farla da padroni.
Il successo gli ha permesso di dar via al suo primo tour mondiale, passando dalla Cina, Corea, India, Paraguay e Usa.
Seguendo le orme di altri famosissimi disc jockey muniti di casco come i Daft Punk o Deadmau5, questa scelta sembra ripagare, infatti l'idea del famoso spuntino gommoso tipico dei falò nei film è eccezionale; ma a questo va aggiunto il talento, e questo ragazzo ne ha da vendere.
Da sentire e risentire le tracce "Keep It Mello" con il rapper LinX, "Ritual" e "Want U2" che sentiremo per tutta l'estate nelle discoteche di tutto il mondo.
(Immagine presa dalla sua pagina Facebook Ufficiale - Marshmello)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento