giovedì 4 maggio 2017

Against The Current: da web star a nuovi fenomeni del rock!




Gli albori
Gli Against The Current sono una giovanissima rock band formatasi nel 2011 a Poughkeepsie (una cittadina di poco più di trentaduemila abitanti nello stato di New York).



Costituita inizialmente da Daniel Gow, Will Ferri, Jeremy Rompala e Joe Simmons vede l'ingresso dell'attuale voce solista del gruppo Chrissy Costanza solo in un secondo momento.
Ottenuta una notevole fama su You Tube, grazie alla pubblicazione online di cover di successo, pubblicano nel 2014 il loro primo EP: Infinity, rilasciato in autonomia mediante il mercato on-line.

L'album, collocatosi trentottesimo nella classifica dei Top Heatseekers (graduatoria musicale pubblicata dal magazine Billboard), vanta un enorme successo garantitogli dal tour mondiale che è seguito al rilascio.
L'anno seguente è segnato dall'abbandono di Rompala, mentre Simmons gradualmente esce dal quintetto base, rimanendo comunque un membro di supporto della Band. 
Ciò nonostante gli ATC sono capaci di segnare il mondo del rock alternativo con un ulteriore EP "Gravity", entrato di prepotenza in numerose classifiche della rivista Billboard.



Il successo dirompente convince l'etichetta discografica Fueled By Ramen (etichetta che tra le altre ha lanciato band come i Paramore) a puntare su di loro e così il 2016 arriva la pubblicazione del loro primo album Full-Lenght "In Our Bones", album innovativo capace di porre i giovani membri della band alla ribalta mondiale.

Il successo
Dal difficile collocamento stilistico musicale, come ammesso dagli stessi membri del gruppo, grazie all'enorme successo ottenuto sul web sono divenuti oggi una delle band Pop/Rock più conosciute.
La loro carica ed esuberanza, mixata alla sensuale e delicata voce di Chrissy Costanza ha dato via al fenomeno Against; con milioni e milioni di visualizzazioni su You Tube, si sono trasformati da fenomeni americani del Web a moderne rock star.



Di recente si è concluso il loro tour mondiale "In our Bones" (con l'unica data italiana a Milano il 23 febbraio scorso), che ha riscontrato il tutto esaurito in città come Londra, Tokyo, Pechino.
Il futuro del rock è loro!

-Scritto da A-
-Immagini di Chrissycostanesia-





Nessun commento:

Posta un commento