Toronto Raptors - Cleveland Cavaliers 102-109 (0-4)
I Cavs passano e vanno alle finali della Western Conference, risolvendo la pratica Raptors con un netto 4-0.
Il Re LeBron sta dimostrando di essere un fuori gara assoluto, capace incomprensibilmente di migliorarsi ancora, stasera fa registrare 35 punti, 6 assist e 9 rimbalzi. Il suo primo cavaliere Irving lo aiuta a portare a casa la pratica con 27 punti e giocate da play puro che fanno ballare tutta la difesa avversaria, mentre meno bene Love non dentro la partita. Ma quando uno dei big three non rende al massimo entrano le seconde linee dei Cavs che grazie ad un tiratore scelto come Korver, ricuciono i mini svantaggi nei confronti dei Raptors.
Ora a Toronto si vedrà se andare avanti con questo gruppo bello, solido ma non vincente, che non riesce mai ad arrivare alla finale di conference e sul banco dei prezzi pregiati per far ripartire una ricostruzione totale, vi è Lowry.
Washington Wizards - Boston Celtics 121-102 (2-2)
I Maghi della Capitale riaprono la serie portandola sul 2-2 e la serie si risposterá per gara5 al TD Garden a Boston.
I Celtics reggono fino all'inizio del terzo quarto, poi sale in cattedra Wall sfoggiando assist degni del miglior Steve Nash o di un Rondo old style e condisce il tutto con 27 punti. Entra anche nella partita il suo gemello Beal che diventa lo scoring leader di serata con 29 punti; bene anche il resto del quintetto base con Porter (18) e Morris (16), e un Bogdanovic da 13 punti che esce dalla panchina.
Per Boston bisognerà capire cosa ha fatto spegnere la luce nel terzo quarto, coach Stevens avrà poco più di 60 ore per trovare una quadra e riportare avanti i suoi.
Houston Rockets - San Antonio Spurs 125-104 (2-2)
Un Harden versione Mvp, impressionante oggi la sfida con Leonard è stata vinta dal Barba che mette a referto 28 punti e dispensa 12 assist, rimettendo in piedi la serie nuovamente in parità.
La second unit di Houston dispensa ottime prestazioni con i 22 punti di Gordon e i 13 di Lou Williams.
Gli Spurs privi del play francese, Tony Parker, deve attaccarsi al suo leader Kawhi Leonard che gioca la solita partita di sostanza ma non basta contro un Harden a questi livelli. Buono il supporto del centralone ex Blazers, Aldridge, con 16 punti e del giovanissimo Simmons con 17 punti.
Ora il derby texano si sposta a San Antonio e sarà gara 5.
Per una volta parlerò anche di pallacanestro nostrana, essendo andato a vedere l'ultima partita di campionato dell'Auxilium Torino contro l'Openjobmentis Varese.
Auxilium Torino - Openjobmentis Varese 89-76
Ottima prestazione per i gialli di Torino che grazie alla caparbietà del loro capitano Peppe Poeta (16) e alla forza sotto canestro di Wilson e Mazzola (15 punti ciascuno), con il primo autore di due stoppate mostruose.
Mentre Varese insegue tutto il match ma non riesce mai a portarsi a meno di due possessi di distacco.
Nota di merito per questo sport il bellissimo abbraccio da parte di tutto il palazzetto per Bulleri, capitano di Varese, capace di segnare più di 4200 punti in carriera e vincere l'argento ai giochi olimpici di Atene nel 2004, il bronzo agli Europei del 2003 in Svezia e il bronzo nei Giochi del Mediterraneo nel 2001 a Tunisi con la nazionale italiana. Meravigliosa coreografia di pubblico che colora di giallo il Pala Ruffini per l'ultima gara di campionato con l'auspicio che il prossimo anno si possa arrivare ai play off.
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento