martedì 2 maggio 2017

NBA


Los Angeles Clippers - Utah Jazz 91-104
L'ultima semifinalista dei Play off è stata decretata da questa gara7; sarà Utah a sfidare i campioni di Golden State. La partita è stata dominata dai Jazz che fin dall'inizio del primo quarto, impongono il loro ritmo e i Clippers riescono a stare a contatto soprattutto grazie alla premiata ditta CP3-DeAndre Jordan. Nel terzo quarto i gialloverdi scappano via e i losangelini non riusciranno mai a intimorire seriamente l'avversario.
Questa è stata l'ultima partita nella lega di basket più famosa del globo per un futuro all of famer: Paul Pierce. Noi gli facciamo una standing ovation per tutto quello che ha regalato al gioco, soprattutto con i suoi fantastici Celtics con Garnett, Allen e Rondo.
Tornando al match, complimenti a Utah che porta oltre i 10 punti ben 7 giocatori (Hayward 26, Diaw 10, Ingles 12, Johnson 10, Favors e Hill 17, Hood 11). Si prevede una rivoluzione in casa Clippers dopo l'ennesima eliminazione al primo turno dei play off, con le valigie già fatte dovrebbero esserci Blake Griffin, che fa gola a mezza lega, e JJ Redick, ottimo tiratore da oltre l'arco che farebbe comodo a molte squadre.

Boston Celtics - Washington Wizards 123-111
Nel frattempo nella Eastern Conference le semifinali cominciano con un big match tra i sorprendenti capolisti della stagione e i capitolini. I Wizards cominciano benissimo andando in vantaggio e in più elimina dai giochi I.Thomas con una gomitata che gli fa partire un dente, ma ci vuole ben altro per fermare il piccolo folletto dei Celtics, che privo di un dente e ancora capibilmente scosso per la scomparsa della sorella, torna in campo e guida i suoi alla vittoria che da il vantaggio iniziale nella serie con 33 punti. Fantastica difesa e prestazione dei suoi tre fanti, Horford, che quasi tocca la tripla doppia con 9 rimbalzi, 10 assist e 21 punti, Bradley con 18 punti e Crowder con 24 punti.
Il duo più apprezzato della capitale Usa sforna 47 punti assieme (Wall 20, conditi da 16 assist, e Beal 27), dalla panchina ottimo l'apporto di Oubre Jr e Bogdanovic. La serie si prospetta tutt'altro che chiusa.

(Immagini di Overtime- Storie a Spicchi)
Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento