giovedì 25 maggio 2017
Europa League: Trionfano i Red Devils
Si è conclusa con la finalissima tra Manchester United e Ajax l'Europa League 2016/2017.
Il pubblico della Friends Arena di Stoccolma, ha assistito al trionfo dei ragazzi di Josè Mourinho, usciti vittoriosi grazie alle reti (una per tempo) di Pogba e Mkhitaryan.
Una finale perfetta quella interpretata e vinta dai Diavoli Rossi, guidati sapientemente dallo Special one (per lui si tratta del diciassettesimo trofeo conquistato su venticinque finali disputate), forse non tecnicamente perfetti ma superlativi nella gestione tattica della partita.
Apparsi compatti e cinici, i Red Devils hanno fatto si che fosse l'Ajax ad avere il pallino del gioco, concedendogli uno sterile quanto innocuo possesso palla, mantenendo saldamente dalla loro il controllo del match.
Prestazione opaca quella fornita dai baby fenomeni olandesi, essenzialmente troppo timidi e molli per impensierire la retroguardia Inglese; così senza aver mai trovato la giocata vincente, i Lancieri cedono di fronte alla maggior esperienza dei rivali.
Una gara che certamente non verrà ricordata per la sua spettacolarità, ma per questo non meno entusiasmante.
Il Manchester United si aggiudica la prima Europa League della propria storia (eguagliando così Bayern Monaco, Ajax, Juventus, e Chelsea, uniche squadre ad aver trionfato in tutte e tre le maggiori competizioni UEFA per Club), qualificandosi automaticamente alla prossima edizione della Champions League.
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento