martedì 2 maggio 2017

F1: Fantastico Bottas!




Nel Gran Premio di Russia a trionfare è stato un ottimo Valtteri Bottas.
Dopo più di ottanta GP, il finlandese della Mercedes è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Merito di una partenza portentosa che lo ha fatto balzare in testa alla gara a discapito delle due Ferrari di Vettel e Raikonnen (partite entrambe dalla prima fila), incapaci di contenere il secondo pilota delle "Frecce d'argento".



La gara di Sochi si è decisa nelle battute iniziali, gestita poi per i cinquantadue giri rimanenti da Valtteri, il quale ha saputo contenere la risalita di Vettel e qualche momento critico.
A fine gara esausto e raggiante, il vincitore ha commentato come fantastica la sua prima vittoria, attribuendo il merito al lavoro del team.
Secondo e amareggiato il ferrarista Sebastian Vettel, nervoso nei confronti di Massa, il quale lo avrebbe ostacolato nei giri conclusivi della corsa e deluso per non esser riuscito a fermare la fantastica partenza del rivale finlandese.
Terzo l'altro ferrarista Raikonnen critico nei propri confronti per un inizio di mondiale al di sotto delle proprie aspettative, ammettendo di poter dare di più ai tifosi del Cavallino Rampante.
Solamente quarto Lewis Hamilton distaccato di trentasei secondi dal compagno di box e mai in gara, felice comunque della sontuosa prestazione di Bottas.
Quinto Verstappen autore di una gara senza infamia ne lode a differenza del compagno Ricciardo la cui gara si è conclusa a pochi giri dal via.



Ennesima domenica storta per Alonso, la cui vettura lo ha costretto al ritiro durante il giro di preparazione.
Domenica dai contorni agrodolci per la Rossa di Maranello; le aspettative dopo il sabato di qualifica erano alte ma non sono state confermate tali in gara. Tuttavia il quarto posto di Hamilton lascia spazio ai sorrisi, visto il vantaggio di tredici punti in classifica di Vettel alla conclusione della campagna russa.

                                                         -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento