lunedì 22 maggio 2017
Calcio Internazionale
PREMIER LEAGUE
Il Chelsea, ormai campione d'Inghilterra dilaga contro il fanalino di coda Sunderland; seppur andando sotto col gol di Manquillo, i Blues si riscattano con un moto d'orgoglio con una fucilata laterale di Willian, il solito gol d'autore di Hazard, un gol di rapina di Pedro ed infine la doppietta nei minuti finali del sostituto di Diego Costa, Batshuayi. Non c'era modo migliore per salutare i propri tifosi e celebrare l'ultima partita dell'immortale capitano, John Terry.
Il Tottenham gioca a tennis con l'Hull City, chiude il set per 7-1. Imbarazzante la difesa dei neroarancio che permette a Harry Kane di portarsi a casa il pallone ed il titolo di capocannoniere della lega.
Il Manchester City passeggia fuori casa col Watford di Mazzarri; i Citizens si assicurano un posto in Champions, senza passare dai preliminari grazie alle prodezze di capitan Kompany, la doppietta del Kun Aguero, il gol di forza di Fernandinho e l'ennesimo sigillo del talentino brasiliano Gabriel Jesus.
L'Arsenal deve sperare in un passo falso del Liverpool contro il Middlesbrough, per sperare in un posto in Champions; ciò non avviene perchè non senza molte difficoltà i Reds portano a casa il match con un netto 3-0 (Wijnaldum, Coutinho e Lallana), per cui la vittoria dei Gunners contro l'Everton è amara e presumibilmente quest'estate avverrà una rivoluzione, a partire dalla partenza di Wenger sulla panchina.
Lo United già con la testa alla finale di Europa League, mette in campo tanti talentini della primavera tra cui Harrop che al suo esordio, segna subito e per mettere l'ipoteca sui tre punti contro il Place ci pensa la rasoiata di Paul Pogba.
Altre partite: Swansea-Wba 2-1 (Jordan Ayew, Llorente; Evans), Southampton-Stoke City 0-1 (Crouch), Leicester-Bournemouth 1-1 (Vardy; Stanislas), Burnley-West Ham 1-2 (Vokes; Feghouli, Andrè Ayew).
LA LIGA BBVA
Il Real Madrid è campione di Spagna, dopo 5 anni di attesa, alza al cielo il suo 33esimo titolo, grazie ai gol di CR7 e di Karim Benzema contro un Malaga mai domo. Ennesimo capolavoro di Zidane che è riuscito a dare una solidità mai vista in questi anni alle Merengues e senza contare che con un CR formato super così, capace di segnare 14 gol in 9 partite, il risultato non può che essere uno.
A nulla è servita la vittoria del Barca al Camp Nou contro l'Eibar, i blaugrana vanno sotto di due gol (doppietta di Inui) ma la reazione arriva, con l'autogol causato da Neymar, il gol di Suarez e la doppietta del solito Leo.
L'Atletico Madrid saluta il Vicente Calderon per spostarsi nel loro nuovo impianto, e non poteva che segnare un simbolo dei Colchoneros, uno che questi colori, li ha come una seconda pelle, come il Nino Fernando Torres. Il match finisce 3-1 (doppietta Torres, Correa; Inaki Williams).
Bella partita quella fra Valencia e Villareal ma alla fine la spuntano i canarini grazie al gol dell'ex Soldado, Trigueros e del nostro Sansone.
Il Siviglia festeggia la qualificazione alla Champions distruggendo l'Osasuna in casa, con i gol di tante vecchie conoscenze del calcio italiano: doppietta dell'ex Palermo, Vazquez, gol dell'ex Inter e Fiorentina, Jovetic e la doppietta di Vitolo.
Altre partite: Leganes-Alaves 1-1 (Timor; Krsticic), Deportivo-Las Palmas 3-0 (doppietta Andone, Gil), Spoting Gijon- Betis 2-2 (Douglas, Carmona; doppietta Castro), Celta Vigo-Real Sociedad 2-2 (Aspas, Hjulsoger; Oyarzabal, Juanmi), Granada-Espanyol 1-2 (Pereira; Baptistao, Vezo autogol).
BUNDESLIGA
Il Bayern Monaco saluta come meglio poteva, l'addio al calcio giocato di capitan Lahm e Xabi Alonso, i gol di Robben, Vidal, Ribery e Kimmich, sentenziano il Friburgo. Alla fine del match il capitano e Xabi alzano il trofeo, per tutti noi appassionati del gioco, non può che scappare una lacrimuccia al pensiero che dei talenti come questi hanno deciso di porre gli scarpini al chiodo, non possiamo augurargli che il meglio per il futuro che sia ancora col calcio o in qualsiasi altro ambito.
Il Dortmund vince una gara pazza contro il Werder, gol e spettacolo per un 4-3 insperato ma le doppiette di Aubameyang e di Reus hanno avuto la meglio su un ottimo Brema.
Il Leverkusen passeggia contro l'Hertha, rifilandogli un sonoro 2-6, mentre la sorpresa del campionato Lipsia non va oltre il pareggio contro l'Eintracht di Francoforte 2-2.
Partita decisiva per decidere chi fra le due sarebbe andata a giocarsi i play out fra Amburgo e Wolfsburg; alla fine in un finale al cardiopalma il gol all'88esimo di Woldschmidt porta in paradiso l'Amburgo che si salva all'ultima di campionato.
Altre partite; Ingolstadt-Schalke 1-1 (Grob; Avdijaj), Hoffenheim-Augsburg 0-0, Colonia-Mainz 2-0 (Hector, Osako), Borussia M'Gladbach- Darmstadt 2-2 (Hazard, Raffael; Schipplock, Heller).
Scritto da L.
Ligue 1
Dopo il ritorno al successo in campionato, il Monaco neo campione di Francia, conclude la propria stagione con una vittoria.
A Rennes i monegaschi si impongono per tre reti a due contro i rossoneri di casa; a segno Fabinho (corteggiatissimo sul mercato), Jemerson e Jorge.
Inutile la doppietta messa a segno da Diakhaby per la squadra di casa.
Si conclude con un pareggio la deludente stagione del Paris Saint-Germen.
La squadra di Unai Emery infatti, non va oltre uno scialbo uno ad uno (Rabiot e Rodelin) al Parco dei Principi.
Spettacolo ed emozioni al Parc OL dove, tra i padroni di casa del Lione e il Nizza, a trionfare è stato lo spettacolo.
Un tre a tre che conclude la fantastica stagione di ambedue le formazioni. Uomo del match Alexandre Lacazzette (all'ultima uscita prima dell'addio), salito sopra le cento reti in campionato grazie alla doppietta siglata contro i rossoneri.
Il Marsiglia grazie alla rete di Gomis ,centra l'ultima piazza disponibile all'ingresso in Europa, costringendo il Bastia alla retrocessione in Ligue 2.
Retrocesso anche il Nancy, nonostante la vittoria per tre reti ad una, maturata contro il St-Etienne.
Agli spareggi salvezza il Lorient (uno ad uno contro il Bordeaux).
Altri risultati: Guingump-Metz 1-0, Tolosa-Digione 0-0, Lilla-Nantes 3-0, Angers-Montpellier 2-0.
-Scritto da A-
Etichette:
#Bayern,
#bundesliga,
#Chelsea,
#laliga,
#ligue1,
#Monaco,
#premierleague,
#Real
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento