venerdì 12 maggio 2017

Sampha


Cenni Biografici
Sampha Sisay, o più comunemente riconosciuto come Sampha, è un cantautore e produttore inglese.
Nato a Morden, nel sud di Londra, il 16 novembre 1988. Impara sin da piccolo a suonare il piano e grazie a suo fratello maggiore che gli ha costruito uno studio, ha la possibilità di registrare in casa.
Attraverso la piattaforma di MySpace.com entra in contatto col produttore Kwes che riesce a farlo entrare nell'etichetta discografica indipendente della Young Turks.
Inizialmente collabora con grandi nomi del mondo musicale e non proprio nomi a caso, persino Drake chiede di lavorare col giovane talento inglese nel 2013, dando vita ad un bellissimo pezzo come "Too Much". Oltre al rapper di Toronto, collabora con Kanye West, Solange e SBTRKT.
A questo punto è ora, dopo i suoi due ottimi EP,Process".
di uscire dall'anonimato col suo CD di debutto, "

Process
L'album rispecchia appieno l'artista con il suo carattere assolutamente soul e R&B, contraddistinto dall'utilizzo del piano con cui amalgama l'elettronica delle tastiere e dei sequencers.
Pezzi come "(No one Knows Me) Like The Piano" e "Plastic 100 C" mostrano la sua abilità di scrittore e musicista, senza snaturare quella intimità che lo contraddistingue.
Un disco delicato ma emozionante che ci auguriamo lo spinga a continuare su questa falsa riga.
Non dubito che tra qualche anno possa entrare nelle classifiche di tutto il mondo e nelle orecchie degli amanti della musica "nera" soul.

(Immagine presa dall'account ufficiale dell'artista @sampha)
Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento