domenica 14 maggio 2017

Internazionali a Roma

è iniziato il primo giorno agli internazionali d'Italia, chiudendosi con i match di qualificazione che vedono sfidarsi il ventinovenne Andrea Arnaboldi contro l'argentino Carlos Berlocq, numero 68 Atp, per la qualificazione al main draw. Tuttavia gli occhi di tutti erano puntati sulla sfida fra gli italiani Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Fognini ha messo in mostra le 221 posizioni di differenza in classifica fra i due, non a caso uno è il 29° del mondo mentre l'altro è 250°. Fognini affronterà il numero 1 al mondo (Andy Murray) nel secondo turno che appare entusiasmante. Berrettini perde il primo set con un risultato 6-1 e il secondo con un 6-3, perdendo il match in poco più di un'ora.
Lo spagnolo Fernando Verdasco avanza al secondo turno battendo lo statunitense Donald Young al suo debutto con un risultato 6-3 per il primo set e 6-3 per il secondo.
Dal lato delle donne la croata Donna Vekic butta fuori la giapponese Nao Hibino con un risultato 6 - 3 6 - 3, mentre la tedesca Andrea Petkovic porta a casa la vittoria contro la francese Oceane Dodin dopo più di due ore di match con un punteggio di 3-6 7-6 e 6-2.
Nadal che ha battuto l'austriaco Dominic Thiem al torneo di Madrid si prepara per partecipare agli intenazionali a Roma. Il match di Nadal è stato vinto in due set con un punteggio 7-6 e 6-4 aggiornando le vittorie sul rivale numero 4 Atp a 4-. Trionfa per la quinta volta dopo i successi ottenuti nel 2005, 2010, 2013 e 2014 dopo circa due ore e 15 minuti di intensa battaglia. Con questo successo sorpassa in classifica mondiale Roger Federer portandosi al 4° posto, superandolo anche nel Race con 4735 punti contro i 4045 di Fereder. Thiem si ritrova invece al terzovposto con 2095 punti.

- Articolo scritto da M - 

Nessun commento:

Posta un commento