lunedì 8 maggio 2017

Motomondiale 🏍

MOTO GP
Il Gp di Jerez della Frontera è stato vinto dal grande piccoletto della Honda Repsol, Dani Pedrosa. Dani ha gestito la gara bene fin dalla partenza e Marquez non è riuscito a raggiungerlo, accontentandosi di un secondo posto che gli permette di mangiare molti punti ai due pilota Yamaha. Giornata no per il dottore che chiude in decima posizione e anche per il suo compagno di scuderia con il sesto piazzamento, ci sarà da verificare se sia stato solo un passo falso o se ci sia da rivedere le modifiche effettuate sulla moto.
Chiude il podio per la gioia dei ducatisti, Jorge Lorenzo che conduce un'ottima gara, facendo registrare ottimi tempi e quindi ben sperare per il resto del campionato. Vanno fatti i complimenti, a mio parere più che agli altri,per l'inizio di stagione di Zarcò, il talento francese al suo primo anno nella serie cadetta e senza una moto ufficiale, sta tenendo testa ai favoriti e si annuncia come l'inatteso outsiders.
Dovizioso piazza un ottimo quinto posto e un bellissimo settimo posto per Petrucci.

MOTO 2
La speranza di tutti era di vedere ancora una volta trionfare Franco Morbidelli ma purtroppo il talento nostrano cade al 17esimo giro mentre era in testa, peccato ma ci auguriamo sia solo uno scivolone alla sua corsa al titolo.
Vince il fratellino di Marc Marquez, Alex, che conquista la prima vittoria della sua carriera in moto 2.
Ad onorare i nostri colori ci ha pensato Bagnaia del SKY Racing Team VR46, il fenomeno di Chivasso si deve arrendere dopo una bellissima bagarre con Marquez e Oliveira, proprio quest'ultimo si aggiudica l'ultimo gradino del podio.

MOTO 3
Vittoria del giovane spagnolino Canet che chiude davanti a Fenati e Mir. Bellissima gara, piena di sorpassi e di scambi di leadership come sempre la moto 3 diverte e fa divertire chi la guarda.
Onore a Migno e Bulega che chiudono rispettivamente sesto e settimo.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento