venerdì 30 giugno 2017

Atlanta





(Immagine presa dal sito ufficiale Comingsoon.it)


Trama: Due cugini cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta. Il protagonista, Earn, cercando di fare da manager a suo cugino Alfred, detto Paper Boi, provano ad uscire dai sobborghi della città per cercare di raggiungere la fama, che migliorerebbe anche e soprattutto la loro condizione, in particolar modo per Earn, che ha una fidanzata e una figlia piccola.

Ideatore: Donald Glover, che oltretutto interpreta Earn nella serie.

Anno: 2016 Stati Uniti, 2017 Italia; già in programmazione una seconda stagione nel 2018 negli States.

Genere: commedia, drammatico.

Interpreti: Donald Glover (Earnest "Earn" Marks), Brian Tyree Henry (Alfred "Paper Boi" Miles), Keith Stanfield (Darius), Zazie Beetz (Van).

Commento: la serie è stata acclamata dalla critica mondiale e io aggiungo la mia voce al coro.
Un Donald Glover in gran rispolvero, capace di ideare un serie dai tratti comici e drammatici, il personaggio di Earn ha un'evoluzione all'interno della serie affascinante, l'emblema di un uomo incapace di arrendersi nonostante la sua normalità, mentre il duo Paper Boi e il suo braccio destro Darius è esilarente e ben costruito.

In questa commedia stonata si toccano temi importanti come il razzismo, le minoranze, il mondo della scena underground del rap e la mediazione dei canali di comunicazione.
Un trattato sociologico attraverso la cinepresa che arriva a toccare le giuste corde.

Unico difetto, 10 puntate sono troppo poche, si può ambire a qualcosa di più nella seconda stagione in programma.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento